domenica 16 dicembre 2012

Quali sono i benefici dell'olio di Kukui Nut


Kukui dado albero (nome scientifico Aleurites moluccana, famiglia Euphorbiaceae) cresce spontaneamente nelle regioni tropicali, in aree forestali montane, in particolare Hawaii, le isole del Pacifico, e nei paesi sud-est asiatico come l'Indonesia e la Malesia. In origine era nativo di Polinesia, ed è stato introdotto in Hawaii da voyagers marinare. E 'anche l'albero stato delle Hawaii. La parola significa kukui illuminato in lingua hawaiana. L'albero è alto, alte 30 metri dal suolo. Il fogliame è costituito da foglie ovate verde pallido con filiali diffuse e piccoli, dadi tondi Kukui. Il seme ha un mantello esterno temprato con un'alta concentrazione di olio. Kukui alberi da frutta sono coltivati ​​soprattutto per il loro olio, che viene utilizzato a livello locale e non è ancora un prodotto molto popolare nei mercati internazionali.

Un albero di noce kukui di solito produce 60-180 kg di noci. I gusci all'interno dei dadi vengono rimossi e l'olio è ottenuto dopo la tostatura e hard-premendo il kernel. I dadi producono circa il 20% del loro peso in olio. E 'giallo con una sfumatura di color ambra. L'olio ha un elevata concentrazione di acido linoleico - 40%. Altri costituenti sono l'acido linolenico - 27%, acido oleico - 19%, e l'acido palmitico - 6%, l'olio è anche ricco di vitamine A, C, ed E. Tradizionalmente, kukui olio di noce è stato in uso per secoli in Hawaii. La consapevolezza sui benefici immensi di questo olio è in graduale aumento.

Benefici dell'olio di Kukui Nut

* E 'utilizzato per lenire scottature solari, pelle secca e danneggiata, ferite, labbra screpolate, lesioni, infezioni della pelle come eczema, psoriasi e malattie come l'acne. Si tratta di un olio non grassa e agisce come idratante meraviglioso. Può essere facilmente assorbiti dalla pelle e penetra in profondità i pori della pelle che contribuiscono a idratare la pelle molto secca. Hawaiani nativi usare questo olio per massaggio per neonati pelle morbida e sana.

* L'olio ha proprietà antiossidanti, che prevengono danni dei radicali liberi cellulare.

* E 'molto popolare tra i surfisti che lo usano come un emolliente la pelle dal sole, vento, acqua e sale danni del mare.

* Raffinato kukui olio di noce è usato nella preparazione di cosmetici come lozioni, saponi da bagno, scrub corpo, lava il corpo e oli essenziali utilizzati per il massaggio e aromaterapia.

* Kukui olio di noce agisce come un ottimo esfoliante, eliminando le cellule morte della pelle e aiuta a rigenerare nuovi.

* L'olio migliora l'elasticità della pelle ed è usata per ridurre la comparsa di cicatrici, smagliature, zampe di gallina e rughe.

* Acidi aminoacidi presenti in olio di noce kukui sono utilizzati come additivi negli shampoo e prodotti per i capelli per il trattamento dei capelli danneggiati e cuoio capelluto. Per ottenere i migliori risultati, si raccomanda che le persone che soffrono di noioso e malsano olio da massaggio dado kukui capelli sul cuoio capelluto, perché agisce come un balsamo e aiuta i capelli a ritrovare l'umidità perduta, protegge contro le doppie punte, e lavora come agente stimolante sul cuoio capelluto per crescita dei capelli. Essa controlla anche la crescita della forfora secca, e lenisce scalpi prurito.

* In Hawaii, gli ospedali utilizzano olio di noce kukui per il trattamento di pazienti oncologici affetti da ustioni trattamento con radiazioni.

* L'olio è stato usato per lampade a luce dagli antichi hawaiani. Sono le noci sgusciate Kukui, e li pose in pietra e terra, infilzati su fronde di cocco e li ha usati come candele. Quindi l'albero è venuto per essere conosciuta come la 'albero Candlenut'.

* L'olio viene utilizzato per ottenere certi tipi di vernici e pitture.

* I hawaiani preservare le loro reti da pesca applicando olio kukui a loro.

* E 'anche usato come agente impermeabilizzante per le barche, canoe e tavole da surf.

* Una piccola quantità di olio kukui dado è usato come agente aromatizzante alimentare in condimenti per insalate e frutti di mare. Tuttavia, in quanto ha un effetto lassativo, il suo uso è limitato negli alimenti, ma ha applicazioni in casa rimedi.

* Kukui olio di noce è trattata chimicamente per ottenere fonti alternative di combustibili, quali il biodiesel, che ricorda il biodiesel preparato da altri oli vegetali.

L'olio di noce kukui ha numerosi benefici per la salute, in modo da essere sicuri di includere nel vostro regime quotidiano di cura della pelle per ottenere un brillante, la pelle vibrante. La durata di conservazione di olio di noce kukui è di 8-12 mesi. Non deve essere esposto al calore e dalla luce solare diretta o può irrancidire. Come una parola di cautela, le persone allergiche alle noci dovrebbe consultare un medico prima di utilizzare qualsiasi tipo di olio preparato da noci.

Nessun commento:

Posta un commento