sabato 15 dicembre 2012

Macular Hole Chirurgia


La retina è una parte vitale dell'occhio, composta di cellule nervose, che fornisce la visione. Questa parte dell'occhio ha una macchia pigmentata, chiamata macula che permette la visione acuta e tagliente. La macula è costituita da coni, che sono cellule sensibili alla luce responsabili colori riconoscimento, si affaccia ecc mentre il resto della retina viene compilato cellule asta. Queste cellule fotosensibili sono in grado di distinguere tra bianco e nero, la forma e il movimento ecc Un ceppo nella macula può provocare un foro retina, indicato anche come foro maculare, e che provoca la distorsione in visione. Questa condizione è un evento comune durante il processo di invecchiamento, e può in primo luogo sviluppare negli individui che sono al di sopra di 60 anni di età. Le donne sono più suscettibili di ottenere un foro maculare, rispetto agli uomini.

Macular Hole

Quando si rompe macula o strappi, può causare un foro nel centro della retina. Ciò può comportare visione offuscata e difficoltà di messa a fuoco correttamente. Le persone che hanno i fori maculari possono soffrire di perdita temporanea della vista, o hanno una visione distorta e sfocata. Lettura e attività quotidiane può diventare difficile a causa di questo problema. Fori maculari possono aumentare di dimensioni e completamente staccare la retina del bulbo oculare. In alcuni casi, i fori maculari possono guarire senza alcun trattamento medico, ma l'intervento chirurgico può essere necessario per la cura completa di questo problema agli occhi, senza la quale non può compromettere la vista in modo permanente.

Chirurgia del foro maculare: Vitrectomia

Fori maculari precedenti sono stati considerati incurabili e la gente ha dovuto convivere con questo problema agli occhi e alla fine avrebbe girate cieco, a causa della mancanza di un trattamento adeguato. Tuttavia, grazie allo sviluppo in campo medico, foro maculare è possibile il trattamento e la visione della persona può essere ripristinato. Vitrectomia è normalmente ha deciso di sostituire la membrana danneggiata vitreo e aiutare la persona a vedere con chiarezza ancora una volta. Questa membrana, che è fatto di materiale gelatinoso, può subire danni dovuti a un trauma o trauma, infezioni e malattie che possono compromettere la visione. Tale procedura chirurgica viene effettuata anche per la correzione di visione offuscata, tessuti cicatriziali riparazione come visto in pucker maculare ecc

Oculisti può anche raccomandare questa procedura chirurgica per correggere altri problemi agli occhi come un retina strappata, distacco della retina o retinopatia (non danno infiammatorio alla retina). Vitrectomia è in gran parte fatto in ambulatorio, ma in alcuni casi il paziente può essere richiesto di rimanere in ospedale per un giorno prima dell'intervento programmato. Durante la permanenza, vengono eseguiti i test diagnostici per valutare la salute del paziente e anche l'intensità del foro maculare. Tale intervento è generalmente eseguito sotto anestesia generale o locale e la durata di questa procedura è di circa 2-4 ore, a seconda delle dimensioni del foro macula. Con l'aiuto di incisioni microscopiche, realizzati nell'occhio, il vitreo danneggiato viene tagliato e aspirata con l'ausilio di strumenti chirurgici. Sostituzioni come l'olio di silicone, a base di soluzione salina o un composto di gas intraoculare sono messa nell'occhio, che imita la funzione della membrana vitreo originale. Questo poi si stabilizza e mantiene la pressione oculare. Dopo questo il vitreo sostituito viene tenuto in posizione e le incisioni sono chiuse con l'aiuto di suture assorbibili. Per evitare infezioni, gocce antibiotiche o iniezioni sono anche somministrati. L'intervento chirurgico può anche essere effettuato con l'aiuto del laser. Post intervento chirurgico, una benda sull'occhio può essere messo sopra l'occhio fino alla guarigione. Questa patch impedisce inoltre qualsiasi corpo estraneo di entrare nell'occhio. Il recupero può richiedere circa quattro settimane, dopo di che l'individuo può riprendere la sua routine.

Ci sono anche alcuni fattori di rischio associati con vitrectomia. Alcuni individui possono verificarsi infezioni nella membrana vitrea, seguito da gonfiore. È stato anche osservato che alcune persone possono soffrire di distacco della retina e anche sviluppare glaucoma o cataratta richiedono ulteriore intervento chirurgico per correggere il problema. Tuttavia, la maggior parte delle persone può solo notare una lieve forma di disagio e di offuscamento della vista, che può andare via dopo la completa guarigione e il recupero.

Sottoposti a intervento chirurgico tempestivo foro maculare eviterà questo problema all'occhio di diventare intenso, che può anche portare alla cecità totale. Il tuo oculista è la persona migliore che può guidare sulle opzioni di trattamento per problemi agli occhi e contribuire a ripristinare la visione.

Nessun commento:

Posta un commento