domenica 2 dicembre 2012

Appendicite Chirurgia


L'appendicite è una condizione in cui l'appendice è infiammata, gonfia e infetta. L'appendice si trova nella zona inferiore destro dell'addome. Si tratta di una piccola sporgenza a forma di sacchetto come un verme ed è fissato al crasso. La funzione dell'appendice è chiaro, soprattutto perché la sua rimozione non sembra incidere sulla salute di una persona in alcun modo. Tuttavia, nuovi studi esplorando la possibilità che l'appendice può contenere e proteggere i batteri che sono utili in funzione del colon umano.

L'interno della appendice è chiamato il lume appendicolare. Muco creato dal appendice viaggia attraverso il lume appendicolari e si getta nel grande intestino. L'appendicite è causata quando il lume appendicolare è ostruita. Feci, parassiti, o escrescenze che ostruiscono il lume appendicolare può ostacolare. Altre ragioni per lo sviluppo di appendicite sono tessuto linfatico ingrandita nella parete dell'appendice (causata da infezione), malattie infiammatorie intestinali (ad esempio morbo di Crohn e colite ulcerosa) o trauma all'addome.

Il muco che di solito viene secreto viene spinto indietro nel lume appendicolare, e ciò comporta la moltiplicazione dei batteri che normalmente vivono all'interno dell'appendice. Questa catena di attività si conclude in appendice che lo rende infetto e gonfio. Un'appendice infetta potrebbe esplodere se non viene rimosso. Scoppio infezione si diffonde in tutta l'addome, e dà luogo ad una condizione potenzialmente pericolosa chiamata peritonite.

La forma più comune di trattamento per appendicite è la chirurgia e la rimozione dell'appendice. Un medico stabilirà la gravità della condizione attraverso un esame fisico o prove. Chirurgia Prompt diminuisce la probabilità che l'appendice scoppierà. Se una persona presenta i sintomi classici e si sospetta appendicite, il medico spesso suggerire la chirurgia senza effettuare approfonditi test diagnostico. In un caso che è difficile da diagnosticare, un medico può utilizzare prove di laboratorio e di imaging per confermare l'appendicite.

Ci sono due modi per eseguire un intervento chirurgico appendice o appendicite. La laparotomia è il metodo più vecchio e comporta la rimozione dell'appendice tramite una singola incisione nella parte inferiore destra dell'addome. Il metodo più recente, chiamata chirurgia laparoscopica, utilizza diversi incisioni più piccole e speciali strumenti chirurgici alimentati attraverso le incisioni per rimuovere l'appendice. Come chirurgia laparoscopica utilizza un metodo più avanzato, porta a minori complicazioni che risultano fuori dall'ospedale infezioni correlate, e ha un tempo di ripristino più breve.

Un evento raro, ma uno che si svolgono è tuttavia il ritrovamento di una appendice normale durante l'intervento. In queste circostanze, molti chirurghi rimuovere l'appendice sano per eliminare la possibilità di appendicite in futuro. Nel caso in cui l'intervento chirurgico rivela un problema diverso, se la situazione lo permette, allora può essere corretto lì e allora.

Se il trattamento non è rapido, un'appendice possono scoppiare e si forma un ascesso che lo circondano chiamato un ascesso appendicolare. Questo è un ascesso pieno di pus di massa che risulta dal tentativo del corpo di mantenere una infezione da diffondere. Questo può anche essere risolto attraverso la chirurgia o è più comunemente drenato prima dell'intervento chirurgico. Il ascesso che si trova con l'aiuto di CT è drenato inserendo un tubo nella ascesso attraverso la parete addominale. Questo processo continua per circa 2 settimane, durante il quale il tubo di drenaggio viene lasciato in posizione e gli antibiotici vengono somministrati per trattare l'infezione. Di solito, entro un periodo di sei-otto settimane l'infiammazione e l'infezione è sotto controllo. In questo momento, la chirurgia è di solito eseguita per rimuovere ciò che resta della appendice burst.

In alcuni casi, il trattamento non chirurgico è un'opzione, come se la persona non è bene per subire la chirurgia, o se la diagnosi non è chiara. Questo corso di trattamento include la somministrazione di antibiotici per curare infezioni e una dieta liquida o morbida finchè l'infezione scompare. Una dieta liquida povera di fibre e si rompe facilmente nel tratto gastrointestinale. Tuttavia, un medico sarebbe il miglior giudice per cui il trattamento è richiesto.

Da 4 a 6 settimane dopo l'intervento chirurgico, un paziente ha bisogno di prendersi cura corretta, limitando l'attività fisica per permettere ai tessuti di guarire. Una guarigione completa è facilmente realizzabile e non lascia alcuna necessità di modifiche alla dieta, esercizio fisico, o stile di vita.

Nessun commento:

Posta un commento