venerdì 7 dicembre 2012

Provoca il cancro alla gola


La gola è un tubo muscolare che inizia proprio dietro il naso e corre fino al collo. Quando vi è la crescita di tumore maligno in qualsiasi parte di questo tubo, viene indicato come cancro alla gola. Essa colpisce soprattutto il tubo alimentare o l'esofago, laringe o della laringe, o le cellule del rivestimento della gola, tiroide, ecc Le probabilità di ammalarsi di cancro alla gola sono stati trovati per essere più negli uomini che nelle donne. Di solito, coloro che si trovano sopra l'età del 50 sono a rischio maggiore di ammalarsi di cancro alla gola. Diamo uno sguardo sulle varie cause del cancro della gola.

Che cosa causa il cancro alla gola?

Cancro alla gola è causato principalmente a causa della mutazione genetica delle cellule squamose della gola che si traduce nella loro crescita incontrollabile e la formazione del tumore. La causa esatta della crescita questo tipo anormale delle cellule nella gola non è ancora stata accertata. Tuttavia, vari studi di ricerca hanno creato una serie di possibili cause di cancro alla gola. Essi sono i seguenti:

Uso del tabacco: tabacco utilizzato in qualsiasi forma, sia essa di fumare o masticare, è una delle principale causa di cancro alla gola. Il fumo è così pericolosa che anche i fumatori passivi possono avere un cancro alla gola.

Consumo di bevande alcoliche: Coloro che sono in consumo eccessivo di alcol a rischio di cancro alla gola. Quando i fumatori bevono molto, allora il rischio è ancora maggiore.

Papillomavirus umano (HPV): Questo virus causa le verruche genitali ed è trasmessa sessualmente da una persona all'altra. Esso tende a stabilirsi nella laringe e promuovere la crescita delle cellule tumorali e può portare al cancro alla gola in futuro.

MRGE (malattia da reflusso gastroesofageo): In questa malattia, la parte posteriore scorre acido dello stomaco nell'esofago e provoca gravi danni alla mucosa dell'esofago. Quando la condizione è lasciata non trattata per un lungo periodo allora può influenzare gravemente la laringe e dell'esofago e risultato nel cancro.

L'esposizione a prodotti chimici: Ci sono molte sostanze chimiche dannose che, quando entra nel nostro corpo può aumentare la possibilità di cancro alla gola. L'amianto è uno tali sostanze chimiche e viene utilizzato in larga scala nell'industria manifatturiera diversi. Come risultato, persone che lavorano in quelle industrie sono suscettibili di ottenere un cancro alla gola.

Altre cause: l'allargamento eccessivo della ghiandola tiroide o gozzo, la mancanza di igiene dentale, esposizione a radiazioni nocive, carenza nutrizionale, la predisposizione genetica sono le altre possibili cause del cancro della gola.

Sintomi di cancro alla gola

I segni e sintomi che ci aiutano a individuare il cancro alla gola sono i seguenti:

* Presenza di un nodulo all'interno della gola, che spesso dà ai pazienti la sensazione che qualche sostanza estranea è bloccato in esso

* Il dolore alla gola che può variare da lieve a grave intensità. A volte, il dolore può ottenere esteso fino alle orecchie

* Dolore in gola

* A causa del dolore e dolore, si può trovare difficoltà a deglutire. È inoltre possibile leggere i sintomi del cancro esofageo.

* Con la crescita delle dimensioni del tumore, cambiamento della voce avviene come raucedine o raucedine

* Tosse persistente

* Le macchie di sangue possono essere trovati nel catarro espettorato

* Difficoltà nella respirazione

* Disturbi gastrointestinali

* Perdita di peso

Trattamento del cancro della gola

Ci sono diversi fattori che vengono presi in considerazione prima di iniziare il trattamento per un cancro alla gola. Come, le dimensioni e la posizione del tumore, la parte colpiti da essa, ecc Tutti questi aspetti vengono rilevati da diversi tipi di test di laboratorio, come x-ray, biopsia, TAC, RMN e così via. La rimozione chirurgica del tumore maligno è uno dei metodi di trattamento gola cancro. Nei casi in cui il cancro ha causato gravi danni a nessuna delle strutture all'interno della gola come tiroide o della laringe poi rimozione parziale o completa diventa essenziale. La radioterapia è un'altra forma di trattamento del cancro della gola in cui vengono distrutte le cellule tumorali con l'aiuto di piccole dosi di radiazioni. Quando il tumore si è diffuso ad altre parti del corpo e quindi la chemioterapia è usata per controllare la condizione. Quando il tumore diventa grande, allora due o più di questi trattamenti vengono effettuati.

Aftercare del trattamento del cancro è molto importante per riabilitare il paziente. Questo aiuta il paziente a far fronte con i cambiamenti nella salute fisica. Dietisti, logopedisti, fisioterapisti, ecc, devono essere consultato per questo scopo. Per riprendersi dal trauma mentale, psicologo clinico e consulenti sono i più utili. Monitoraggio regolare è essenziale per garantire che il cancro non è una ricaduta. Infine, vorrei aggiungere che l'unico modo è possibile evitare insorgenza di cancro alla gola è di evitare possibili casi di cancro alla gola si fa.

Nessun commento:

Posta un commento