domenica 2 dicembre 2012

Patologie dell'orecchio interno


L'orecchio umano è diviso in orecchio esterno, medio ed interno. Oltre ad essere l'organo che facilita l'udito, le orecchie anche aiutare a mantenere l'equilibrio e l'equilibrio del corpo. Quando le onde sonore passano attraverso l'orecchio esterno, raggiungono l'orecchio medio e vengono trasmessi dai presenti ossicini dell'orecchio medio all'orecchio interno. L'orecchio interno comprende la coclea e del sistema vestibolare. La coclea controlla l'udienza che il sistema vestibolare controlla il senso di equilibrio. Quando le vibrazioni vengono trasmesse all'orecchio interno o del labirinto, i sensi di questi impulsi nervosi e invia segnali al cervello. Questi vengono poi riconosciuti come suoni. Ogni volta che il labirinto si infiamma, può causare problemi di udito. Dal orecchio interno controlla anche l'equilibrio, problemi dell'orecchio interno può anche causare vertigini. Ecco alcune informazioni sui diversi tipi di patologie dell'orecchio interno.

I sintomi di patologie dell'orecchio interno

Siete a conoscenza dei sintomi di problemi dell'orecchio interno? I sintomi dipende dal tipo di infezione si soffre. Ecco i sintomi più comuni di patologie dell'orecchio interno:

* Perdita dell'udito

* Dolore all'orecchio

* Ronzio alle orecchie

* Vertigo

* Vertigini

* Fatica

* Chinetosi

* Linguaggio impacciato

* Jumping visione

Tipi di patologie dell'orecchio interno

Siete a conoscenza di diversi tipi di patologie dell'orecchio interno? Entrambi i bambini e gli adulti possono soffrire di infezioni dell'orecchio interno. Dato che il sistema immunitario dei lattanti o bambini non è completamente sviluppato, quindi, infezioni alle orecchie nei bambini sono piuttosto comuni. Patologie dell'orecchio interno nei bambini sono generalmente causati da infezioni virali o batteriche. Infezioni virali o batteriche come la parotite, meningite, polmonite, la varicella e l'influenza può causare problemi dell'orecchio interno. Infezioni del seno o della gola può anche causare dolore dell'orecchio interno e una sensazione di pressione nelle orecchie.

Altri disturbi dell'orecchio interno comprendono la malattia di Meniere, tinnito, malattia autoimmune dell'orecchio interno, ototossicità, neuroma acustico, perilinfatico e le allergie. Malattia di Meniere è associato l'accumulo eccessivo fluido nell'orecchio interno. Coloro che soffrono di questa malattia dell'orecchio interno che si verifichino sintomi come una sensazione di pienezza nella vertigine orecchio, improvvisa o squilla.

Tinnito o ronzio nelle orecchie si verifica a causa di danni alle cellule ciliate dell'orecchio interno. La funzione di queste cellule ciliate è quello di raccogliere le vibrazioni sonore e quindi inviare questi impulsi elettrici attraverso il nervo acustico al cervello. Quando si danneggia, le vibrazioni sonore vengono raccolte continuamente e segnali continui o impulsi risultato in squillare. Il danno alle cellule dei capelli può essere causata da forti rumori, infezioni dell'orecchio, accumulo di liquido, un timpano perforato, alcune condizioni mediche e l'uso di alcuni farmaci.

Dal orecchio interno controlla anche l'equilibrio, infezioni dell'orecchio interno può causare disturbi dell'equilibrio. Una infezione virale del nervo vestibolare dell'orecchio interno chiamata sensibilità vestibolare neuronitis cause al movimento. Coloro che soffrono di tali patologie dell'orecchio equilibrio interiore è difficile mettere a fuoco oggetti in movimento. Vertigini e mal di movimento è anche dovuta a causa di disturbi del sistema vestibolare. Patologie dell'orecchio interno anche l'emicrania vestibolare e perilinfatico. Perilinfatico è dovuta alla fuoriuscita di liquido dall'orecchio interno all'orecchio medio.

Il trattamento per patologie dell'orecchio interno

Se avete sperimentato i sintomi associati a disturbi dell'orecchio interno, è necessario consultare uno specialista ORL presto. I test per patologie dell'orecchio interno comprendono test dell'udito, test di equilibrio, test di funzionalità del cervello e delle procedure di imaging come la TC o una risonanza magnetica scansione (MRI). Quando le patologie dell'orecchio interno sono causate da infezioni batteriche, gli antibiotici possono contribuire a trattare l'infezione dell'orecchio interno. A volte corticosteroidi possono essere prescritti per il trattamento di un'infezione dell'orecchio interno. Per il trattamento di malattia di Meniere, il trattamento include l'uso di antibiotici e cambiamenti dietetici. Una dieta iposodica potrebbe anche aiutare ad alleviare i sintomi della malattia di Meniere tinnito e in una certa misura. Dato che patologie dell'orecchio interno potrebbero portare a problemi di vertigini ed equilibrio, quindi, il riposo è raccomandato.

Questa era una breve panoramica sulle patologie dell'orecchio interno. Se sei stato colpito da un'infezione dell'orecchio interno o qualsiasi altro problema orecchio, consultare uno specialista ORL presto.

Nessun commento:

Posta un commento