venerdì 7 dicembre 2012

Piede Parestesia


'Parestesia' Il termine si riferisce spesso sensazioni anormali in una parte specifica del corpo. Quando colpiscono i piedi, la condizione viene definita come il piede parestesia. La sensazione insolita associata con il piede parestesia è spesso paragonato a mille spine pungono la pelle allo stesso tempo. In alcuni casi, parestesia piede innesca intorpidimento dei piedi. Questa sensazione è simile alla perdita di sensibilità, ma di solito è temporanea. Sensazione di freddo in piedi, meglio noto come i piedi freddi, può anche essere causa di parestesia.

Piede Parestesia cause

I 'formicolii' dolore associato con il piede parestesia è a volte indicato come sensazione di formicolio. Intorpidimento o formicolio può colpire tutto il piede o essere solo limitata alle dita dei piedi e le suole. Oltre a questo dolore insolito, la persona può anche avvertire crampi che possono verificarsi in qualsiasi punto della gamba. Alcuni dei fattori più comuni che innescano parestesia del piede sono riportati di seguito.

Cattiva circolazione del sangue

Il flusso di sangue riservata agli arti inferiori possono innescare degli spilli e aghi 'sensazione nei piedi. Seduto in una posizione scomoda con le gambe incrociate sangue ostruisce la circolazione ai piedi, che possono causare sintomi di parestesia. Così, quando normale apporto di sangue ai piedi è ostacolato, la persona è destinata a sperimentare piedi parestesia. Cattiva circolazione del sangue può anche derivare da aterosclerosi, una condizione che danneggia le arterie. L'accumulo di colesterolo nelle arterie nel corso degli anni rende questi vettori di sangue più stretto e inflessibile. Quindi, se l'aterosclerosi colpisce le arterie del piede, inibisce la circolazione del sangue, causando alla fine intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi.

Diabete

I pazienti diabetici lamentano frequentemente di piede parestesia indica che la loro condizione cronica è andato 'fuori controllo'. Come tutti sappiamo, evitando cibi di zucchero e in seguito ad un esercizio di routine è essenziale per i diabetici. Tuttavia, se questo viene ignorato, i livelli di zucchero nel sangue salire a livelli pericolosamente alti. E 'un fatto noto che i nervi eseguire attraverso i vasi sanguigni. Le teorie suggeriscono che lo zucchero in eccesso induce una reazione chimica da qualche parte nelle immediate vicinanze dei nervi. Questo può comprimere i nervi considerevolmente. Un'altra possibilità è che i medici ritengono che i livelli elevati di zucchero potrebbe essere la distruzione rivestimento protettivo dei nervi, denominata guaina mielinica. La distruzione della guaina mielinica può anche causare danni ai nervi. I nervi iniziare il movimento muscolare così come sensazione di alimentazione alla parte desiderata del corpo. In caso di piede parestesia, se il nervo scoperto da qualche parte intorno alle caviglie che fornisce la sensazione al piede, è danneggiato a causa di diabete, può causare sensazioni insolite simili a piedi parestesia. A seconda della gravità del danno del nervo, la sensazione di bruciore su entrambi i lati dei piedi (bilaterali parestesia) o influire solo lato (laterale piede parestesia).

Lesione

Un trauma fisico che danneggia il nervo situato nei pressi della caviglia può anche causare formicolio piedi. Anche se l'infortunio al piede o il tallone non danneggia i nervi, si può sicuramente irritare i nervi, che lo rende incapace di fornire la sensazione correttamente, in modo da predisporre una persona a piedi sintomi di parestesia. Spegnendo le caviglie, una distorsione alla caviglia o frattura può infliggere un danno al nervo del piede, con conseguente piede parestesia.

Sindrome del Tunnel tarsale

Il tunnel tarsale vicino all'osso della caviglia è una via stretta che consente il nervo tibiale e le vene di passare attraverso di esso. Le persone con diagnosi di sindrome del tunnel tarsale soffrono pizzicato nervo tibiale. La compressione del nervo tibiale che viaggia lungo il tallone e la pianta può provocare bruciore e sensazione di formicolio ai piedi. Le persone con i piedi piatti tendono a mettere eccessiva tensione sul nervo tibiale, che può portare alla sindrome del tunnel tarsale.

Poiché le cause del piede parestesia sono molteplici, individuando la causa di fondo è cruciale per affrontare intorpidimento e formicolio in piedi. I diabetici devono attenersi scrupolosamente alle linee guida in materia di dieta ed eliminare lo stile di vita sedentario, al fine di controllare in modo efficace piedi parestesia. Le procedure chirurgiche come la chirurgia angioplastica o bypass può anche essere impiegato per aprire l'arteria piede per riprendere il flusso sanguigno. Assunzione di un riposo adeguato, l'assunzione di antidolorifici, applicazione di ghiaccio e l'uso di ortesi che sono posti alla base delle scarpe di fornire un sostegno adeguato al piede, sono alcuni dei metodi di trattamento per gestire il dolore associato con la sindrome del tunnel tarsale. Ed è sempre meglio consultare il proprio medico sulla scia dei sintomi di cui sopra e seguire le sue istruzioni alla parola.

Nessun commento:

Posta un commento