domenica 2 dicembre 2012

Milza Problemi


La milza svolge un ruolo fondamentale nel sistema immunitario del corpo. Si trova in addome alto a sinistra, appena sotto la gabbia toracica sinistra. Assenza di milza nel corpo non è considerato fatale, ma rende gli esseri umani più vulnerabili alle infezioni. Questo organo filtra il sangue, memorizza le cellule del sangue e distrugge le cellule del sangue vecchie. La milza è necessario per proteggere il corpo dalle infezioni causate da batteri che vengono incapsulati, come la polmonite streptococco, meningococco e Haemophilus influenzae. Un neonato acquisisce l'immunità contro i batteri dalla madre attraverso la placenta. Fino a che il bambino sviluppa le sue difese contro le infezioni (immunità attiva), la protezione contro i batteri dipende dalle cellule della milza. Globuli rossi immaturi si trasformano in cellule mature del sangue, durante i loro viaggi attraverso la milza. Oltre a questo, le cellule del sangue anomale e globuli vecchi vengono rimossi anche. Ci sono molti fattori che si traducono in problemi di milza. Alcuni di essi sono stati elencati di seguito.

Problemi della Milza

L'allargamento della milza è la più comune tra tutti i problemi della milza. In alcune malattie come la mononucleosi, cirrosi epatica, linfoma, leucemia e policitemia vera, la milza viene ingrandita. Questo tipo di problemi milza sollevare preoccupazioni, come l'organo allargata potrebbe cessare di funzionare correttamente, che possono aumentare il rischio di lesioni. Una malattia nota come anemia falciforme, provoca gravi danni alla milza a causa della quale i organo si contrae e diventare non-funzionali. Questo accade a causa di insufficiente di sangue ossigenato raggiungere l'organo.

Il motivo per cui allargamento milza aumenta il rischio di infezione, è che l'organo tende a globuli intrappolare e deposito (rosso e bianco) e delle piastrine, in un numero maggiore di quanto richiesto. Ciò comporta una carenza nella disponibilità di cellule del sangue e piastrine nel flusso sanguigno per proteggere il corpo contro un'infezione. Questo è noto come ipersplenismo. Questo processo anomalo crea scompiglio nella lavorazione della milza - più come un ciclo. Quanto più le trappole della milza dei globuli e piastrine, il più grande cresce in dimensioni. Questo a sua volta, consente la milza di intercettare un maggior numero di cellule e il processo continua, peggiorando le condizioni ogni volta che avanza.

In un caso molto grave, la milza può crescere in misura tale che essa può non raggiungerà il suo approvvigionamento sangue. In questo caso, una parte della milza non può ottenere il sangue sufficiente e possono essere danneggiati o morire (cessare di funzionare più).

Sintomi e segni di problemi Milza

Sintomi di problemi di milza imitano quelli di altre condizioni mediche, e così diventa difficile diagnosticare la condizione. Quando si allarga milza, essa tende ad esercitare una certa pressione contro lo stomaco. Quindi la persona interessata può sentire sazi dopo aver avuto anche un piccolo spuntino o anche senza mangiare. La persona può avvertire dolore addominale o mal di schiena, nella zona della milza. Come accennato in precedenza, quando la milza diventa troppo grande per il suo apporto di sangue, alcune parti di esso possono iniziare a morire. In questo caso, il dolore può anche irradiare verso la spalla sinistra.

A causa di una milza ingrandita, una varietà di disturbi medici possono verificarsi nel corpo. Un grande milza rimuove troppi globuli bianchi e rossi causando anemia e leucopenia ed a causa di un basso numero di piastrine, la persona sviluppa una tendenza a sanguinare facilmente.

Trattamento dei problemi milza viene eseguita diagnosticare la causa di questa malattia. La radioterapia, chemioterapia o antibiotici sono alcuni dei metodi attraverso i quali i problemi della milza possono essere trattati. Tuttavia, se il caso diventa complicato e la causa non è stato identificato, quindi la rimozione chirurgica della milza (splenectomia) è quello che i medici optare per. Le persone che si sottopongono a splenectomia, diventano suscettibili alle infezioni e in modo che siano raccomandati dai chirurghi per essere vaccinati per la protezione contro alcune infezioni e malattie.

Nessun commento:

Posta un commento