domenica 16 dicembre 2012

Lump sul retro del collo


'Grumo' La parola significa sostanzialmente una struttura sopraelevata che possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo. Si tratta di un tipo di allargamento localizzato, o una sporgenza anormale della pelle. Lump sul retro del collo è certamente un cambiamento indesiderato in quanto interferisce con il normale movimento del collo. Rigidità del collo è comunemente associata a questo tipo di nodo. Di solito il nodulo fa male e provoca un dolore acuto ripresa quando viene toccato. Tuttavia, in alcuni casi, la sporgenza è indolore e non ostacola il giorno per giorno attività della persona. I grumi che di solito appaiono sulla parte posteriore del collo sono a forma di fagiolo e delle dimensioni di un pisello.

Lump sulla parte posteriore del collo - Provoca

Se questo allargamento anomalo sul collo, è una fonte di costante sensazione di bruciore, non ignoratelo. Trovare la causa di questo problema al collo è importante per eliminare il disagio connesso con esso. Alcune delle cause più comuni sono i seguenti:

Lesione al tendine o ai muscoli

Un tendine lacerato o danneggiato (tessuti che uniscono i muscoli con le ossa) può essere una delle ragioni della presenza di gonfiore del tessuto del collo. I muscoli ei tendini sono responsabili per dare al corpo una forma corretta. Ciò è vero finché i muscoli rimangono nella loro posizione originale. Tuttavia, qualsiasi lesione che porta al muscolo strappato o rottura dei tendini o sposta dalla sua posizione normale, che costituisce poi un grumo. Quindi, si può dire che la formazione di 'grumo' indica che i relativi muscoli o tendini sono gravemente colpiti. La parte danneggiata del muscolo sporge verso l'esterno, formando un grumo di grandi dimensioni. Strappo muscolare all'interno del collo può anche causare emorragia interna, a seconda della gravità della lesione. Esercizi strenui per un lungo periodo o di un trauma come un incidente sono alcuni dei fattori che possono causare strappo muscolare.

Ingrossamento dei linfonodi

Ingrossamento dei linfonodi è un altro fattore che potrebbe portare questa sporgenza indesiderato sul retro del collo. Come tutti sappiamo, il sistema linfatico (una parte del sistema immunitario) è una fitta rete interconnessa di navi che circolano un liquido noto come linfa, tutto il corpo. Il liquido (linfa) è costituita principalmente di globuli bianchi (linfociti) che proteggono il corpo contro le infezioni varie. I linfonodi (componenti del sistema immunitario) sono strutture a forma di fagiolo, costituiti principalmente da tessuti linfatici che si verificano in diverse parti del corpo tra il collo, ascelle, inguine e l'addome.

Conosciuto anche come le ghiandole linfatiche, i linfonodi filtrare il liquido linfatico quando passa attraverso di loro, eliminando batteri e altre impurità, che vengono raccolti in questi linfonodi. Come linfonodi producono globuli bianchi, i batteri accumulati nei linfonodi vengono distrutti e vengono infine smaltiti attraverso la vescica urinaria. Tuttavia, se i batteri si accumulano in gran numero nei linfonodi, può innescare una infezione localizzata da queste parti. Questo può portare a gonfiore dei linfonodi. Così, questi linfonodi ingrossati possono provocare nodulo dietro il collo.

Linfoma

Il linfoma è un tipo di tumore del sistema linfatico. In questa condizione, i globuli bianchi nel liquido (linfa) iniziano a proliferare in maniera incontrollata. Poiché le cellule cancerose crescere in numero si accumulano in uno dei molti linfonodi, formando un tumore. Il tumore è visto come pendevano massa sulla pelle. Quando il linfonodo al collo è interessato, una massa dura esattamente dietro il collo si osserva.

La diagnosi corretta è la chiave per eliminare questa massa sporgente. Nella maggior parte dei casi, gonfiore nel collo è il risultato di uno stiramento. L'applicazione di ghiaccio e prendere un riposo adeguato può aiutare ad alleviare il dolore e disagio. Tuttavia, inspiegabile gonfiore persistente, che si vede in forma di nodo richiede la consultazione con un medico e la condizione deve essere trattata immediatamente per evitare ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento