sabato 10 novembre 2012

Quali sono le cause l'alta pressione sanguigna nei bambini


La pressione alta (HBP) nei bambini è relativamente raro rispetto agli adulti. Per essere precisi, il tasso di diagnosi HBP è elevata negli adulti nella fascia d'età di 65-74. Aumento di peso in eccesso e l'obesità a causa di uno stile di vita malsano sono alcuni dei fattori che aumentano il rischio di ipertensione negli adulti. Anche se l'obesità infantile è in aumento (grazie all'avvento dei computer e Playstation), non è l'unica ragione per cui l'ipertensione è stata diagnosticata in età di piccole dimensioni. Per esempio, se HBP è prevalente nella famiglia, allora il bambino può anche soffrire di problemi di pressione sanguigna. Così, oltre l'obesità, ciò che provoca pressione alta nei bambini? Si è discusso di seguito:

Le cause della pressione alta nei bambini

Si è osservato che i bambini in sovrappeso sono predisposti alla pressione arteriosa elevata. In tempi di oggi, i bambini sono più interessati a sedersi di fronte ai gruppi di computer e televisione che giocare all'aperto. Questo contribuisce solo alla vita sedentaria, elevando così le loro possibilità di aumento di peso e obesità. Sorprendentemente, i bambini con peso sano soffrono anche di ipertensione. Quale potrebbe essere la causa? Si osserva che l'ipertensione nei bambini è spesso associata a cattivo funzionamento di alcuni organi. Facciamo sapere esattamente cosa provoca pressione alta nei bambini.

Disturbi renali

I reni non funzionano correttamente può aumentare la pressione sanguigna nei bambini. I reni sono assegnati il ​​compito di filtrare il sangue per rimuovere il liquido (urine) dal corpo. Tuttavia, nel caso in cui i reni sono inefficienti nel fare la loro funzione, è difficile per il corpo per mantenere una pressione costante del sangue. Inoltre, i reni hanno il controllo sulle vene e le arterie che trasportano il sangue ad esso. Ad esempio, i reni può stimolare questi vasi sanguigni a diventare stretta, che può anche causare ipertensione nei bambini.

Stenosi dell'arteria renale

Stenosi dell'arteria renale potrebbe essere una delle possibili cause di ipertensione negli adolescenti e nei bambini piccoli. L'arteria renale collega il cuore ai reni. Pertanto, la trasmissione sangue dal cuore ai reni avviene attraverso l'arteria renale. L'arteria renale porta circa 1,5 litri di sangue ai reni per la filtrazione, quindi queste arterie sono considerate come una fonte importante di afflusso di sangue ai reni. Quando le arterie si restringono, la pressione sanguigna è destinato ad aumentare. Restringimento delle arterie si intende il diametro di queste diminuzioni dei vasi sanguigni. In tali circostanze, il sangue deve comprimere stesso a passare attraverso le arterie, esercitando in tal modo considerevole quantità di pressione sulla parete arteriosa.

Problemi di Cuore

Il compito principale del cuore è quello di raccogliere ossigenare il sangue dai polmoni e consegnarlo alle diverse parti del corpo. Quando il battito cardiaco, la sua azione di pompaggio spinge il sangue con una forza costante, noto come la pressione sanguigna. In questo modo, si può capire quanto sia importante per il cuore a funzionare correttamente, al fine di regolare la pressione sanguigna. I bambini con diagnosi di difetti cardiaci congeniti possono sviluppare ipertensione. Anomalie nella struttura del cuore esistente al momento della nascita o si può dire un cuore poco sviluppato, che può portare a pressione alta. Il bambino potrebbe non mostrare alcun sintomo di alta pressione del sangue subito dopo la nascita, ma problemi di ipertensione prima o poi rischiano di esplodere.

Malfunzionamento della ghiandola surrenale

La ghiandola surrenale si trova esattamente al di sopra dei reni e il suo funzionamento normale è molto importante per mantenere la pressione sanguigna. La ghiandola surrenale produce una serie di ormoni tra cui l'aldosterone, che aiuta a regolare la pressione sanguigna. Tuttavia, quando la ghiandola surrenale non esegue la sua funzione in modo giusto, può causare eccesso di secrezione di aldosterone, eventualmente aumentando la pressione sanguigna. L'aldosterone mantiene un controllo sulla quantità di sodio e potassio eliminati dai reni. In presenza di aldosterone surplus, i reni rimuovere più potassio rispetto al sodio e cloruro. Questo provoca infine potassio e di sodio in eccesso (sale) nel corpo, che può contribuire a pressione crescente. Sviluppo di tumori nella ghiandola surrenale può essere una delle possibili ragioni dietro produzione anormalmente elevata di aldosterone.

Alti livelli di colesterolo

I bambini con colesterolo alto hanno anche una maggiore probabilità di sviluppare HBP rispetto ai loro coetanei con colesterolo sano. Questo perché troppo colesterolo può causare costrizione arteriosa (restringimento delle arterie). In un tale scenario, parete arteriosa sperimenta più pressione quando il sangue è in viaggio attraverso questi vasi sanguigni.

La cattiva gestione del diabete

Diabete di tipo 2 nei bambini aumenta anche il rischio di pressione alta. Il diabete è altro che la presenza di eccezionalmente elevati livelli di zucchero nel sangue. Troppo zucchero nel sangue possono danneggiare le arterie. La parete arteriosa diventa rigido e spessore, minimizzando così il diametro delle arterie. Questa dimensione ridotta delle arterie mette ulteriore pressione sulla parete arteriosa durante la trasmissione di sangue. Così, il diabete non controllato può portare ad una pressione arteriosa elevata nei bambini.

Di solito, a seguito di modifiche dello stile di vita sano è sufficiente per controllare lieve HBP. Tuttavia, se questo non funziona, allora farmaci come diuretici (per migliorare le prestazioni dei reni) e di altre droghe come Benaepril possono aiutare a combattere HBP nei bambini. Dopo aver saputo ciò che provoca pressione alta nei bambini, si può capire che la diagnosi corretta seguita da un adeguato trattamento con farmaci ipertensione, è la soluzione per controllare l'ipertensione nei bambini. Che si tratti di diabete o il colesterolo alto, noi, come un genitore bisogno di prendere tutte le misure necessarie per mantenere il nostro problema di salute per bambini sotto controllo. Questo farà sì che i nostri figli crescere in modo sano e condurre una vita felice e soddisfare pur avendo ipertensione.

Nessun commento:

Posta un commento