martedì 20 novembre 2012

Daltonismo Cause


Gli altri nomi utilizzati per descrivere la cecità ai colori sono della visione dei colori e la visione anormale problema di colore. Daltonismo è una forma di malattia genetica per cui una persona è in grado di rilevare determinati colori o non riesce a distinguere alcuni colori. La gravità dei sintomi cecità colore spesso varia da persona a persona. Di solito, i colori che le persone con daltonismo non riescono a vedere sono rosso e verde. Questi colori appaiono loro come le sfumature del marrone. In alcune persone, la visione colore blu può anche ottenere colpite. La maggior parte di queste persone possono vedere alcuni degli altri colori. E 'raro trovare che la visione di nero o bianco di una persona è influenzato. Oltre al fattore genetico, ci sono alcune cause di colore cecità. In altre parole, alcune persone nascono con questo difetto e altri possono svilupparsi in una fase successiva della vita. In alcuni casi, a colori acquisite cecità, il problema può influire solo un occhio solo. Ulteriori informazioni su fatti daltonismo.

Quali sono le cause Daltonismo?

L'occhio umano può vedere i colori con l'aiuto di cellule specializzate chiamate fotorecettori presenti nella retina. Ci sono due diverse forme di fotorecettori: coni e bastoncelli. I bastoncelli sono responsabili della visione in penombra e non possono distinguere tra vari colori. È i coni che contengono certi pigmenti che rispondono a colori. I pigmenti interpretare i colori e inviano segnali al cervello e quindi di conseguenza ci forniscono la visione a colori. Le persone affette da daltonismo hanno meno certo numero di questi coni. Come risultato, i coni esistenti non riesce ad identificare le variazioni di lunghezza d'onda di alcuni dei colori e sono in grado di inviare il segnale diritto al cervello. Ciò si traduce in daltonismo.

Daltonismo Cause

Un certo numero di fattori possono essere ritenuti responsabili per questo tipo di problema della visione dei colori. Alcune delle cause principali sono stati spiegati di seguito:

Difetto genetico: la maggior parte dei tipi di visione dei colori è ereditaria ed è dovuta al difetto in un gene particolare portato da X-cromosomi. Per questo motivo, daltonismo è più comunemente negli uomini che nelle donne. Tuttavia, i geni sono portati dalle femmine. In altre parole, i maschi il gene difettoso responsabile di causare la cecità ai colori dalle loro madri.

Morbo di Parkinson: Questo è un disturbo neurologico dove i nervi del corpo smette di funzionare correttamente. Grazie al morbo di Parkinson, le cellule nervose sensitive luce presenti nella retina danneggiati e portare a visione colore anomalo.

Cataratta: In questa condizione, la lente naturale degli occhi diventa opaco e la visione dei colori vengono colpiti e diventa meno brillante. In questo modo la persona non può vedere correttamente i colori. Tuttavia, la visione dei colori può essere ripristinato con l'aiuto della chirurgia della cataratta in cui viene sostituita la lente naturale con una lente intraoculare artificiale. Per saperne di più articoli su cataratta.

Altre patologie: malattie come il diabete, sclerosi multipla, leucemia, anemia falciforme, morbo di Alzheimer può portare alla degenerazione della visione dei colori. Problemi agli occhi come il glaucoma indebolire la capacità di rilevazione del colore degli occhi. Alcolismo, un danno alle cellule della retina a causa dell'invecchiamento e del pregiudizio sono alcune altre condizioni di salute dove la visione del colore può ottenere colpite.

Daltonismo Trattamento

Fino a oggi, non esiste una cura per il daltonismo. La ricerca è in corso per scoprire se la terapia genica può essere utilizzato per il trattamento del colore cecità. Tuttavia, non vi è alcuna prova concreta che può suggerire che può essere usato per curare i problemi di visione a colori negli esseri umani. Ci sono alcune strategie di coping che possono essere utilizzati per aiutare la persona con cecità ai colori condurre una vita relativamente normale, nonostante il difetto visivo. Lenti speciali che possono essere utilizzati in forma di lenti a contatto o occhiali sono disponibili e quando usato può ottenere un miglioramento nella percezione dei colori. L'uso di occhiali scuri schermi laterali sono colpevoli di non aver portato ad una migliore visione in coloro che non sono in grado di vedere tutti i colori a tutti. Se viene diagnosticata in una fase precoce, certo allenamento nelle scuole può aiutare i bambini ad affrontare la cecità ai colori in un modo migliore e il bambino può imparare sui colori.

Qualunque siano le cause del colore cecità, si può far fronte al deficit senza troppe difficoltà. Questo perché è più che di solito hanno una visione normale altrimenti. Tuttavia, non può assumere occupazioni che comportano la manipolazione di vari colori e richiedono una corretta percezione dei colori. Questi includono poliziotti, pompieri, medici professionisti, ecc

Nessun commento:

Posta un commento