sabato 10 novembre 2012

Cifosi sintomi


La cifosi è una condizione medica di una curvatura della spina dorsale, che è espressa da un arrotondamento esagerato di oltre 50 gradi. Può anche essere definito come un arrotondamento in avanti delle vertebre nella colonna vertebrale toracica. Le persone affette da cifosi possono avere un aspetto normale della colonna vertebrale o possono sviluppare una gobba. I casi lievi di cifosi, non può dar luogo a gravi problemi, tuttavia, casi che sono troppo gravi può causare complicazioni nei polmoni, i nervi, altri tessuti e organi del corpo. Oltre ad ottenere alcune informazioni sui sintomi cifosi, che non sono molti, però, si può anche conoscere le sue cause e il trattamento di questa condizione.

Cifosi Cause

Cifosi della colonna vertebrale sono di tipi diversi e seconda questi tipi, le cause variano. Un tipo è noto come la cifosi posturale. Questa condizione è più comune nelle ragazze e può essere causata da una cattiva postura e dinoccolato. L'altro tipo, che è più comune nei maschi, è ciò che è noto come cifosi di Scheuermann. Diventa evidente tra i 10 - 15. Che cosa provoca questa condizione, rimane sconosciuto e lontano da essere identificato. Tuttavia, è certo che questa condizione, nota anche come malattia di Scheuermann, ha la tendenza a funzionare in famiglie. Poi arriva cifosi congenita. Questa è una manifestazione di una malformazione della colonna vertebrale, che può verificarsi durante lo sviluppo fetale. Questo tipo di cifosi è noto a peggiorare man mano che il bambino affetto cresce fino a diventare adulto. Una complicazione grave e possibile che potrebbe derivare da questa condizione è paralisi della metà inferiore del corpo. Queste erano le cause di cifosi che sono comuni nei bambini e negli adolescenti. Negli adulti, lo stesso può essere causata da osteoporosi, il cancro o tumori benigni sulle ossa della colonna vertebrale, spina bifida (congenitaldefect in cui una vertebra non è corretto), la tubercolosi, la sindrome di Marfan o altre malattie del tessuto connettivo, spondilite anchilosante e le condizioni che causano paralisi.

Sintomi di cifosi

Se la condizione è di carattere mite, poi ci sono in quanto tali non presentano sintomi evidenti cifosi. Ma i casi gravi sono indicati dalla persona interessata lo sviluppo di una postura o una schiena di curvarsi sospetto. Il paziente può cominciare a sentire la sua colonna vertebrale diventando rigida o in fase di tenerezza. In aggiunta a tutto questo, il paziente può anche soffrire di mal di schiena che può essere lieve o grave e può soffrire di mal di schiena con il movimento. Una posizione in avanti della testa è anche uno dei sintomi cifosi visibili, e così una differenza di altezza della spalla. Oltre a queste, dolore toracico, muscoli posteriori della coscia (uno dei tendini nella parte posteriore del ginocchio), difficoltà respiratoria e la fatica sono gli altri sintomi che possono accompagnare la condizione di una posteriore arrotondato. Questi possono essere considerati come sintomi cifosi toracica, in quanto è la colonna toracica che è principalmente interessato. Tuttavia, in alcune persone, il collo (rachide cervicale) possono anche sviluppare una curva cifotica, cioè, una curva verso l'esterno. Quindi in questo caso, i sintomi includono cifosi cervicale limitati movimenti del collo, dolore al collo, debolezza nelle braccia o alle gambe, difficoltà a camminare, perdita di forza di presa, il controllo dell'intestino basso e paralisi. Nel complesso, i sintomi saranno simili in entrambi i casi di cifosi.

Cifosi trattamento dipende dalla natura dei sintomi della malattia. Casi che sono mite e richiedono un trattamento meno aggressivo includono esercizi, antidolorifici, anti-infiammatori farmaci, terapia fisica e la gestione delle cause sottostanti. Casi più gravi in ​​cui i sintomi cifosi non mostrano segni di miglioramento e di continuare a peggiorare, possono richiedere l'atto di rinforzo e talvolta interventi chirurgici, come l'ultima opzione. Questi due metodi di aiutare a frenare il progresso della deformità.

Per concludere questo pezzo sui sintomi cifosi e dei suoi altri aspetti, oltre il giusto trattamento, i pazienti devono avere persone premurose a cui rivolgersi. Questa malattia fisica è qualcosa che colpisce gli adolescenti più degli adulti. Così, aiutandoli a far fronte e combattere con la loro condizione, fornisce grande motivazione e aiutare nel trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento