mercoledì 14 novembre 2012

Dolore lancinante in seno


Secondo le stime, circa il settanta per cento delle donne soffrono di dolore al seno almeno una volta nella loro vita. Dolore al seno nelle donne può verificarsi a causa di un sacco di ragioni e la sua intensità può variare anche molto. Alcune donne possono provare solo un lieve dolore, mentre altri provare un dolore acuto al petto. Dolore al seno può essere limitata a un solo seno, in alcuni casi, mentre in altri, può essere vissuto in entrambi i seni. Qui di seguito sono alcune delle ragioni per cui le donne soffrono di dolore acuto nel petto, seguita da modi per trattare e prevenire la stessa cosa.

Dolore lancinante nelle cause seno

Il dolore nel petto è di due tipi, cioè ciclica e noncyclical. Dolore al seno ciclico è quello che è legato al ciclo mestruale della donna, mentre dolore mammario noncyclical è totalmente indipendente da esso. Per saperne di più sulle cause del dolore al seno.

Dolore al seno ciclico

Un dolore acuto al petto, accompagnato da altri sintomi come gonfiore, tensione e dolore in seno, noduli o cisti in seno, che è vissuto poco prima del ciclo mestruale, e se ne va una volta che i periodi sono più, è noto come il dolore al seno ciclico . E 'causata a causa dei vari cambiamenti nei livelli dei due ormoni, estrogeno e progesterone e cioè che avvengono all'interno del corpo di una donna. Un dolore al seno tiro causato a causa di fluttuazioni ormonali, va via da solo, una volta che la donna raggiunge la menopausa.

Dolore al seno Noncyclical

Dolore al seno Noncyclical, nella maggior parte dei casi, riguarda solo una particolare area del seno o entrambi i seni. Dolore lancinante in seno, che è noncyclical potrebbe essere dovuto a qualche ferita o trauma che è stato causato ai seni. Indossare usura impropria interno può causare questo tipo di dolore anche. Costocondrite, un dolore artrite che è vissuta da donne anziane o le donne che hanno una postura scorretta, è un altro motivo dietro dolore al seno noncyclical. Alcune delle altre cause comuni che stanno dietro il dolore al seno noncyclical sono l'assunzione di pillole contraccettive, aumento di peso, tumori e cancro al seno.

Oltre a questi due tipi di dolore al seno, una donna che è incinta o una donna che allatta al seno, potrebbe provare dolore acuto al petto troppo. Dolore acuto nel petto durante la gravidanza è dovuta ai cambiamenti ormonali che avvengono nel corpo durante quel periodo. Un'altra ragione è i cambiamenti che avvengono nel tessuto mammario, causando la formazione delle cellule del latte, causando ingrossamento della ghiandola mammaria accompagnato da dolore e tenerezza. Per saperne di più sul dolore al seno durante la gravidanza.

Forte dolore al seno dopo l'allattamento al seno potrebbe essere causata da una serie di motivi, quali la stimolazione dei capezzoli, screpolature dei capezzoli, morso bambino, allattare cattivo da parte del bambino, tiralatte improprio, normale "delusione" di latte da i capezzoli e mughetto.

Dolore lancinante nel trattamento del seno

Il trattamento per il dolore al seno consiste nel prendere alcune precauzioni come pure a seguito alcuni rimedi casalinghi.

* Indossa un reggiseno comodo può contribuire a contenere il dolore al seno in molte donne.

* I cambiamenti nella dieta Portare uno, come ad esempio anche un sacco di frutta e verdura ed eliminando la caffeina e grassi, aiuta a ridurre il dolore al seno troppo.

Dolore al seno * ciclica può essere tenuta sotto controllo limitando l'assunzione di sodio propria.

* Se una donna esercita regolarmente e mangia una dieta bilanciata e sana per perdere peso, la fluttuazione nei suoi livelli ormonali può essere ridotta, di conseguenza, ridurre il dolore nei suoi seni.

* Il dolore al seno dovuta ad cisti benigni possono essere ridotti passando attraverso una procedura nota come cisti aspirazione, in cui viene scaricato il fluido dalle cisti.

* Gestire lo stress meglio facendo la meditazione e lo yoga, aiuta ad alleviare il forte dolore al seno troppo.

Certo nel corso degli antidolorifici da banco, anche se non una soluzione permanente, può essere assunto dalla donna per qualche tregua temporanea per il dolore grave seno. Tuttavia, se il dolore in petto peggiora di giorno in giorno e fa anche giorno per giorno la vita difficile per la donna, si raccomanda che un medico viene consultato per diagnosi e un trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento