mercoledì 24 ottobre 2012

Treni Maglev - Come funzionano


Levitazione magnetica, abbreviato come 'Maglev', è una modalità di trasporto, in cui il veicolo è sospeso, guidato e spinto con l'aiuto di magneti grandi. Quando parliamo di questa modalità di trasporto, il più delle volte ci si riferisce ai 'treni Maglev ". Questi treni funzionano sul principio di base della propulsione elettromagnetica. Questo, però, è solo un breve riassunto dei treni Maglev, e come funzionano. Al fine di entrare nei dettagli del loro lavoro, si deve comprendere i dettagli del magnetismo.

Treni Maglev - Come funzionano

Se avete mai usato magneti, devi essere ben versati con la legge fondamentale del magnetismo - come poli uguali si respingono a vicenda, mentre polarità opposte si attraggono. Questa legge costituisce le basi del funzionamento dei treni Maglev. A differenza delle normali magneti, la forza magnetica di elettromagneti è temporaneo. I tre componenti importanti del sistema ferroviario Maglev sono la fonte del potere, una pista resa dal rivestimento metallico coil ed i magneti grandi fissato sotto il veicolo. Il binario su cui corre un treno Maglev, spesso denominato 'guida', presenta una serie di bobine magnetizzate corrono lungo esso. Queste bobine respingere i grandi magneti attaccati sotto il treno, che a sua volta rende il treno levitare sopra la guida. La levitazione può variare in qualsiasi punto tra 0,39 e 3,93 pollici nell'aria. Quando l'alimentazione viene fornita a queste bobine all'interno della guida, si crea un unico campo magnetico che si muove il treno.

Diversi tipi di levitazione magnetica

In sostanza, i treni Maglev utilizzare due tipi diversi di levitazione magnetica - sospensione elettrodinamica (abbreviato come EDS) e la sospensione elettromagnetica (abbreviato come EMS). Nel caso della sospensione elettrodinamica (EDS), la forza di repulsione fra i magneti, nella guida e sotto il veicolo, fa levitare il treno e mossa. D'altra parte, nella sospensione elettromagnetica (EMS), la forza di attrazione dei magneti, nella guida e sotto il veicolo, fa muovere il treno. Il fatto che i magneti permanenti devono essere installati nella guida del veicolo e rende il sistema EDS più costoso rispetto al suo omologo EMS. Ma, allo stesso, è anche più sicura, in quanto è relativamente facile da controllare se nulla va male. Altro che il basso investimento, il sistema EMS vanta anche del fabbisogno energetico inferiore. Detto questo, molti altri fattori devono essere presi in considerazione al momento di decidere quale sistema è migliore.

In verità, abbiamo percorso una lunga strada da gli antichi treni vapori, per questi treni superveloci in esecuzione su magneti. Le brevi informazioni sui treni Maglev e come fanno a lavorare, di cui sopra, mette in evidenza il fatto che questo sistema è totalmente basata sul magnetismo, e questo fatto si rivela essere il suo più grande vantaggio. I numerosi vantaggi che questi treni hanno una quota superiore ai loro omologhi convenzionali renderli favoriti tra i tech-maghi e gli appassionati di ambiente allo stesso modo. Il fatto che non c'è posto per l'attrito in questo sistema di trasporto vuol dire che questi treni possono intaccare una velocità di fino a 300 mph con immensa facilità. Ancora più importante, l'inquinamento acustico viene frenato in misura significativa, e l'inquinamento atmosferico è praticamente assente. Sulla base di tutti questi treni Maglev fatti, questi treni sono lanciato per essere la nuova generazione di giganti del settore dei trasporti. In effetti, diversi paesi, tra cui artisti del calibro di Giappone e Germania, hanno già incluso i treni Maglev nella loro rete di trasporto.

Nessun commento:

Posta un commento