domenica 14 ottobre 2012

Evoluzione divergente


Che cos'è l'evoluzione?

L'evoluzione è continua, casuale, naturale processo di cambiamento nel codice genetico e l'adattamento in forme di vita, che competono in un ambiente con risorse limitate e sono costantemente sfidati per il suo dinamismo. E 'il metodo naturale di tentativi ed errori attraverso il quale crea forme di vita diverse, con differenti costituzioni genetiche e quindi le caratteristiche di vario tipo ed abilità. Sostiene quelle forme di vita che hanno le competenze e le capacità naturali per sopravvivere ed elimina quelle che non riescono ad adattarsi. Quelli che sopravvivono, si riproducono con successo. Essi conservano le loro caratteristiche attraverso il patrimonio genetico e il loro genere diventa più numerosa, in ultima analisi, che domina quel particolare sistema ecologico. In breve, si tratta di un gioco chiamato 'sopravvivenza del più adatto e intelligente'.

Che cos'è l'evoluzione divergente?

Evoluzione divergente è un processo graduale di evoluzione. Gli organismi della stessa specie, con variazioni marginalmente differenti nel codice genetico, sono sottoposti a condizioni ambientali molto diverse dovute alla migrazione volontaria o forzata da parte del precedente habitat familiare. In un periodo di tempo, ogni gruppo e le sue generazioni successive affrontare diverse condizioni ambientali e sfide. I criteri per la sopravvivenza sono diversi per questi gruppi ora, che una volta apparteneva alla stesso ceppo ancestrale. Pertanto caratteristiche diverse sono promossi dalla selezione naturale in questi gruppi.

Per un lungo periodo di tempo, piccoli cambiamenti e graduale nelle caratteristiche e le costituzioni delle loro generazioni successive cumulativamente dà origine a una nuova specie in entrambi i gruppi. Adesso guardano significativamente diverso da loro stock ancestrale comune. Così sono divergono 'dalla loro linea originale ancestrale e formare la loro stessa specie nuove. Si tratta di 'evoluzione divergente'.

Per essere classificati come specie separate, ci deve essere una differenza significativa nel magazzino nuovo da quella originale, in più di una caratteristica. Come questi gruppi significativamente discostato, ora classificate come specie separate, sono sottoposti a condizioni ambientali sempre più divergenti, si differenziano sempre di più nel loro aspetto e gli istinti. La necessità di un adattamento modifica successive generazioni selezionando le caratteristiche favorevoli dal pool genetico vario.

In definitiva, dopo milioni di anni, il risultato è che divergono così tanto in tutte le loro caratteristiche, nel loro aspetto, manierismi e le funzioni che è difficile, in alcuni casi a credere anche che avevano gli stessi antenati! Esempi di tali divergenze abbondano in abbondanza. Gli umani, le scimmie hanno lo stesso antenato! Si può immaginare che la creatura originale, un tipo di toporagno albero della forma di vita, l'antenato tempo perduto di noi umani, le scimmie e le scimmie devono essere migrati. In un periodo di tempo di milioni di anni, è cambiato, adattato, nelle generazioni successive per diventare il Homo Sapiens o il 'Saggio'! Questo è un classico caso di evoluzione divergente!

Il meccanismo di fondo che rende questo processo bella possibile è quella della varianza genetica ed eredità. Si tratta di una sorta di 'memoria genetica' che viene trasmesso attraverso i filamenti replicati del DNA (acido desossiribonucleico nucleico) per ogni molecola di prole, uno ciascuno dalla madre biologica e il padre, creando la necessaria varianza nel pool genico.

Immaginate di ripercorrere le linee evolutive di ciascun organismo, a ritroso nel tempo, unendo di nuovo tutte le specie dei divergenti linee e facendole convergere di nuovo al loro ceppo ancestrale. Ogni antenato primordiale è di nuovo un discendente di un altro magazzino primordiale! Quindi, come si tiene insieme le linee convergenti, si scopre che gli uccelli, rettili, mammiferi, insetti, vertebrati, non-vertebrati, le piante e tutte le altre forme di vita convergono in un unico antenato primordiale, una forma di vita unicellulare che è stato il primo ad apparire sulla terra! Così siamo tutti legati da questo collegamento genetico.

Questa evoluzione divergente è qualcosa che non cessa finché vi è un cambiamento nell'ambiente e sono mutazioni e variazioni nella struttura genetica! Sta accadendo ancora oggi e chissà quello che i nostri discendenti sarà simile!

Esempi di evoluzione divergente

Se osserviamo attentamente lo sviluppo degli arti nei vertebrati, arriviamo a vedere un primo esempio di evoluzione divergente. Il braccio vertebrati in un essere umano, la pinna laterale di una balena (un mammifero), l'ala di un pipistrello e le zampe di un gatto - tutte queste cose si è evoluto da un magazzino primordiale degli antenati! Si può vedere come ha subito il cambiamento di forma e funzione milioni di anni, adattando a seconda delle necessità.

Un altro esempio di evoluzione divergente sono i felini, i predatori perfetti sulla Terra. Felini sono l'unico tipo che sono disponibili in due formati, il diminutivo gatto domestico / gatto selvatico e la grandi felini. Se si confronta una tigre e un gatto, si può vedere che hanno caratteristiche quasi esattamente simili, ma solo le dimensioni sono diverse. Hanno condiviso l'ascendenza stesso, ma con l'evoluzione divergente sul posto di lavoro, sono diventati specie separate. Il gatto si è evoluto in diminutivo in quanto la dimensione che ha aiutato la sua sopravvivenza nei pressi di insediamenti umani, mentre i grandi felini sono rimasti grandi, che aiutato la loro sopravvivenza nel deserto dell'Africa e dell'Asia.

Esempi più questo tipo possono essere trovati in quasi tutte le specie, in ultima analisi, come tutti noi dobbiamo la nostra origine ad un unico antenato. Così, l'evoluzione divergente è una forza della natura che crea la bella varietà di forma e la struttura in piante e animali. In futuro, l'uomo possono superare questa Terra e colonizzare altri pianeti del nostro sistema solare. Gruppi di esseri umani può comporre su due pianeti diversi. Con l'evoluzione divergente sul posto di lavoro, chissà che le nostre generazioni successive si evolverà in, cercando di adattarsi all'ambiente spaziale più dura? Ci si chiede!

Nessun commento:

Posta un commento