venerdì 5 ottobre 2012

Quando e come è formata la Terra


"Quando e come si è formata la terra?", "Dove va la vita sul pianeta terra proveniva da?" o "Siamo soli nell'universo?", sono le domande che possono ottenere un individuo intelligente, interessato e il pensiero. Queste sono le domande che sono state rimuginato da quasi tutte le civiltà che esisteva sulla terra. Tuttavia, gli ultimi 4 secoli hanno visto gli sforzi straordinariamente coerenti, anche quello, su scala globale, dal genere umano per risolvere tali questioni. Gli sforzi per risolvere tali enigmi hanno portato nei livelli senza precedenti del progresso delle scienze. Sia l'esplorazione spaziale o gli studi delle scienze della terra, come l'oceanografia, geologia o quella dell'atomo, gli sforzi hanno prodotto un'enorme quantità di informazioni sulla natura e le sue leggi.

Come si sono formati Terra?

Non solo, ma gli individui tanti altri piacerebbe anche avere una risposta diretta e precisa a questa domanda. Tuttavia, non è possibile trovare una soluzione unica che può soddisfare tutti, in quanto esiste il numero di teorie sulla formazione della terra.

Oggi la scienza si basa sui fatti e non ci sono abbastanza di loro che può essere distillato in una risposta definitiva circa l'origine della terra. Questo significa che tutti gli scienziati brillanti e ricercatori impegnati nel lavoro scientifico e le spese che vengono sostenute per esso, sono inutili? Certo che no!

Il compito di trovare l'età della terra è enorme e come emergano nuove informazioni in luce, i concetti esistenti sono riesaminate e rallegrato per se sono di destra, migliorato se manca o scartato se non concordano con i nuovi fatti. Terremoti, irruzioni di vulcani, l'azione delle placche tettoniche che formano gli strati esterni della terra continua a distruggere la roccia antica e farne di nuovi. La geologia è una branca della scienza che si occupa della storia geologica della terra, studiando le rocce antiche. Secondo i dati racimolati dagli studi delle rocce più antiche si trovano, la storia geologica della Terra è di 3,9 miliardi di anni.

Formazione della Terra?

Big Bang

Big Bang è una teoria che è stata proposta per spiegare l'esistenza dell'universo attuale. La teoria è ben accettato, tuttavia, è ancora sotto esame e attacco. Si dice che la singolarità esploso per dare alla luce l'universo attuale. E 'stato un punto di galleggiare nel vuoto e conteneva infinitamente materia densa in condizioni di temperatura estremamente elevata. Dopo l'esplosione, tutta la materia e l'energia è stato buttato via dalla singolarità di formare gigantesche nubi di gas caldi. Poi dopo, sotto l'azione delle forze fisiche queste nubi di gas caldi filatura condensati ha dato alla luce alle stelle e in molti casi, il loro sistema solare.

Il Sistema Solare

La stella che noi conosciamo come il Sole formata dalla sua nuvola genitore. Tuttavia, gli scienziati non sanno esattamente come la terra formato da questa nuvola. Essi propongono che quando le reazioni nucleari nel sole davvero ottenuto andando e iniziato bombardando il resto delle particelle della nuvola con l'energia rilasciata, il allentato o le particelle meno organizzate della nube madre sono state semplicemente spazzato via nello spazio. Dopo qualche tempo la nube madre è stata ridotta a diversi mini-nuvole di gas intrappolati nel campo gravitazionale del Sole che alla fine raffreddato, e divennero i pianeti del nostro sistema solare.

Le teorie sulla formazione della Terra

Non ci sono info duro e veloce per il momento e come si è formata la terra dalla sua nuvola genitore. Ci sono due teorie (accrescimento omogenea ed eterogenea accrescimento) che cerca di affrontare questo enigma. Entrambe le teorie assume le particelle che formano la terra, si sono riuniti 4,6 miliardi di anni fa. Questa età stimata della terra, per il momento, ci informa quanto tempo fa era la terra formato.

Accretion omogenea

Secondo i sostenitori della teoria dell'accrescimento omogenea, elementi simili nella nuvola genitori si sono riuniti. Questo processo ha generato le particelle fuse e sotto l'azione delle particelle pesanti affondate gravità per formare il nucleo solido della terra futuro. Il processo di raffreddamento che tale massa ha subito i gas che sono stati intrappolati dalla gravità per formare l'atmosfera della terra.

Accretion eterogeneo

Il sostenitore di questa teoria ha trasmesso per spiegare come è stata creata la terra dice che le particelle di metalli pesanti incollarsi per formare il nucleo della terra. Quindi le particelle degli elementi più leggeri nella nube genitore attaccato al nucleo. Il campo gravitazionale di tale massa intrappolato gli elementi gassosi che erano già presente nella nube genitore e gas prodotti causa del suo processo di raffreddamento per formare atmosfera terrestre.

Qualche secolo addietro, l'uomo creduto in ciò che i testi sacri religiosi detto a proposito che ha creato la terra così come la vita su di essa, come la terra è stata creata, quanti giorni, in tutto, ci sono voluti per venire all'esistenza. E 'l'approccio basato su fatto che gli scienziati come Niccolò Copernico ha preso, ha infine fatto notare che l'uomo nella giusta direzione per ripulito l'aria. Dobbiamo continuare a credere nella scienza e nella ricerca dei fatti rilevanti, in qualsiasi campo possibile. Ci aiuterà a conoscere la vita sulla terra, la creazione della terra stessa, e in ultima analisi, l'universo. In questo momento, si ha la possibilità di scegliere se accettare una risposta che si basa sulle attuali teorie che spiegano la formazione della terra o quello basato sui fatti derivati ​​dalle rocce. C'è sempre una possibilità di messa a punto qualcuno bene le teorie attuali o sfidando con le sue nuove e più appropriate per quanto riguarda la creazione della Terra, o di noi scavare le rocce più antiche di quanto sappiamo circa.

Nessun commento:

Posta un commento