venerdì 5 ottobre 2012

Pro e contro di bambini su misura


'Baby designer' Il termine ha fatto il suo ingresso nel inglese Oxford Dictionary nel 2004, dove è definito come "un bambino la cui composizione genetica è stata selezionata artificialmente attraverso l'ingegneria genetica, in combinazione con la fecondazione in vitro per assicurare la presenza o l'assenza di particolari geni o caratteristiche ". Questo termine è stato coniato dai giornalisti e non scienziati. I progressi della genetica hanno dato vita a questo concetto di 'baby designer', in cui, genitori e medici sono in grado di embrioni geneticamente schermo di eventuali malattie genetiche. La fecondazione in vitro (IVF), tecnica prevede la fecondazione dell'ovulo da parte dello spermatozoo in provetta, al di fuori del corpo della madre. Questo consente ai medici di schermare gli embrioni. Screening genetico ha permesso di eliminare i geni associati con diversi difetti genetici e malattie terminali.

Una tecnica rivoluzionaria chiamata 'processo di pre-impianto' è usato per embrioni schermo per qualsiasi malattia genetica e solo i liberi da malattia embrioni vengono impiantati nel grembo della madre. Tuttavia, la tecnica non è limitata a screening per malattie genetiche e ereditaria, ma viene anche utilizzato per ragioni estetiche. Il dottor Jeff Steinburg, direttore del Los Angeles Fertility Institute, che ha giocato un ruolo importante in baby primo test al mondo del tubo nel 1978, afferma che, utilizzando la diagnosi genetica preimpianto (PGD), i genitori possono scegliere il sesso, occhi, della pelle e colore dei capelli del bambino. Diverse altre caratteristiche fisiche come l'intelligenza, la bellezza, altezza, fermandosi una propensione verso l'obesità, la libertà da malattie mentali, la capacità atletica, ecc può essere anche determinata. Ha continuato a dire che questo servizio è disponibile solo per coppie in cerca di fecondazione in vitro. Inoltre, il prezzo per ogni bambino è di $ 15000 a $ 18,000.

Nel complesso sono bambini di design etico o no? Quali sono i pro ei contro di bambini su misura? Qui ci sono alcuni vantaggi e svantaggi che accompagnano questa tecnica moderna.

A favore di bambini su misura

Lo screening genetico in grado di ridurre le possibilità del bambino di nascere con diverse malattie gravi come la sindrome di Down, l'atrofia muscolare spinale, la fibrosi cistica, ipercolesterolemia familiare, malattie del sangue rare come Diamond-Blackfan anemia, ecc Adam Nash è stato il primo bambino al mondo progettista conosciuto, nato da 'processo preimpianto' il rivoluzionario nel 2000. Gli scienziati hanno selezionato geneticamente la sua dell'embrione, in modo che avrebbe possedere le cellule giuste per salvare la vita sua sorella morente. Sua sorella soffriva di anemia di Fanconi (disturbo del sangue), e soprattutto le possibilità di Adam ottenere che il disturbo era anche molto elevato. Un embrione è stato scelto, che non ha l'anemia di Fanconi. Adamo, divenne un donatore a sua sorella, che ha raddoppiato le sue possibilità di sopravvivenza. Lo stesso è avvenuto con Charlie Whitaker, che soffriva di Diamond-Blackfan Anemia. I suoi genitori volevano avere un bambino progettista per salvare la vita di Charlie. Dal momento che è stato negato il diritto in UK, si sono recati negli Stati Uniti, per avere il loro bambino. Nel 2003, fratellino Charlie è nato e le cellule staminali del suo cordone ombelicale potrebbe essere utilizzato per il trattamento di Charlie.

Famiglie con patologie ereditarie come il diabete, obesità, ipertensione, ecc o di malattie come il morbo di Parkinson, la talassemia, cancro, artrite, ipotiroidismo, morbo di Alzheimer, ecc può decidere di andare dentro per bambini su misura per evitare che la prossima generazione di ereditare geni con queste malattie. Malattia portanti i geni possono essere sottoposti a screening e solo quelli senza la malattia può essere impiantato nell'utero. Così, garantendo un sano prossima generazione. Con l'aiuto di questa nuova tecnologia, i genitori possono essere sicuri i loro figli non dovranno lottare con la stessa malattia essi oi loro familiari stanno attraversando.

Contro di bambini su misura

L'adozione di tecniche di ingegneria genetica per motivi estetici, per miglioramenti genetici ha guidato un sacco di polemiche. La gente ha cominciato a porsi la domanda: "E 'etico per creare bambini su misura con una maggiore capacità fisica e l'aspetto?" Il Direttore Nazionale della Christian Voice, Stephen Green ha detto: "L'obiezione all'idea di bambini su misura è che divorzia la procreazione dall'atto di rapporto sessuale, e c'è un senso reale in cui si sta giocando Dio". I critici sottolineano che il livello di biodiversità nella razza umana precipiterà, che può provocare a lungo termine disastro.

L'eugenetica è definito come "lo studio di o credenza nella possibilità di migliorare le qualità della specie umana o di una popolazione umana, con mezzi quali la riproduzione scoraggiante da parte di persone che hanno difetti genetici o presume di avere tratti ereditabili indesiderabili". Adolf Hitler era in una missione per creare una razza di ariani Blond, persone dagli occhi azzurri e alto. La creazione di bambini su misura si crede di essere sulla stessa linea. La questione si pone, che il colore della pelle e le caratteristiche fisiche sono a scelta. L'avvento di bambini su misura interesserà la biodiversità. Inoltre, i tratti decisi dai genitori, elimina l'ultima parola del bambino nella sua vita. I genitori appassionati di sport, avrebbe la capacità atletica costruita nel bambino, tuttavia, il bambino potrebbe non volere la stessa cosa. Questo riduce la libertà del bambino di scegliere.

L'ingegneria genetica, se accettate, avranno un impatto negativo sulla società. Il risultato sarà un aumento della paura irragionevole o di odio verso gli stranieri o chiunque appaia diverso. Le persone con difetti genetici sarà socialmente rifiutati. Perché saranno chiamati 'gene poveri' e saranno separati dalla società troppo. Oggi, le persone che hanno difetti genetici sono già trattate in modo diverso e scacciato dalla società in più parti in tutto il mondo. Concept Designer bambini, porterà a discriminazioni sulla base di certe qualità o caratteristiche. I bambini di famiglie ricche riceveranno il miglioramento genetico, che porta alla aristocrazia genetica. Questo dà loro un vantaggio sleale rispetto agli altri bambini. Le persone non sono in grado di permettersi l'ingegneria genetica sarà guardato dall'alto in basso, in tal modo, creando una spaccatura maggiore nella società. Inoltre, molte parti del mondo sono ancora dominata dagli uomini, e la determinazione del sesso o il sesso del bambino, può portare a discriminazioni di genere in tutto il mondo.

Poi di nuovo, utilizzando il processo preimpianto agli embrioni schermo per qualsiasi malattia genetica ed eliminare è comprensibile, tuttavia, come si spiega deliberata paralizzante dei bambini. È etico per consentire ai genitori di scegliere per i loro figli disabili? Una coppia lesbica sorda, Duchesneau Sharon e Candy McCullough, dagli Stati Uniti, utilizzato questo metodo di ingegneria genetica per creare il loro bambino sordo designer. Il loro vecchio amico sordo era il loro donatore di sperma, che proveniva da una famiglia con cinque generazioni di sordità. Tuttavia, come etica è questa? Anche se la coppia lesbica sordi non sentono che la sordità è una disabilità, invece una identità culturale, sta deliberatamente scegliendo sordità per il loro bambino, la cosa giusta da fare? Non stanno giocando a essere Dio?

L'ingegneria genetica non è qualcosa con cui giocare. E 'complesso e ogni errore può modificare la vita di molte generazioni. Non sappiamo mai quando una particolare mutazione può portare a un nuovo virus o una malattia. Noi, come esseri umani non ha scelto di entrare in questo mondo! Ci sono miriadi di cose che non capiamo noi stessi, così come il mondo intorno a noi. E 'tempo di rendersi conto, che non possiamo controllare tutto in questo mondo, anche se la nostra carne desidera.

Nessun commento:

Posta un commento