sabato 13 ottobre 2012

Come utilizzare Multimetri


Multimetri sono gli strumenti che sono progettati per misurare vari parametri elettrici. Amperometro, voltmetro e ohmetro sono generalmente utilizzati per leggere il valore di corrente, tensione e resistenza rispettivamente. Un multimetro misura tutti questi parametri in un unico strumento. Questo rende più efficace e facile da maneggiare. Multimetri sono di due tipi: multimetro analogico e digitale. Come si usano e qual è la differenza nella loro costruzione? Ebbene, un multimetro analogico misura i parametri elettrici con l'aiuto di un ago che indica il numero corrispondente, che è calibrato sulla scala del multimetro analogico. Il multimetro digitale, invece, mostra l'uscita digitale. È possibile leggere l'output numericamente. Questo evita l'errore umano che può verificarsi, tenendo la lettura su un multimetro analogico.

Multimetri

Prima di passare a capire come usare multimetro, la familiarità con lo strumento è di estrema importanza. Quindi, prima di andare per i dettagli di come usare un multimetro, dare uno sguardo a tutte le manopole, pulsanti di avvio, prese, ecc e cercare di capire se si conoscono le funzioni e gli usi di queste porte socket.

Multimetro: come usarli per misurare la resistenza

Per misurare la resistenza di un filo, prima di tutto regolare la manopola del multimetro nell'intervallo resistenza. Potete vedere il simbolo della resistenza, che è ohm (Ω) sul voltmetro. Ci sono diverse gamme, forniti per la misurazione della resistenza. Per esempio, x R 10, R x 100 ecc, sono gli intervalli che è possibile impostare, per misurare la resistenza. Vari altri campi che si trovano principalmente sulla multimetri sono 1.0K, 1.1K, 1.2K, 1.3K, 1.5K, 1.6K, 1.8K, 2.0K, 2.2K, 2.4K, 2.7K, 3.0K ecc Se si non ottenendo alcuna lettura in un certo intervallo, quindi provare a selezionare un certo intervallo di loro e vedere se la scala che riporta una lettura per l'intervallo, come il filo resistenza può essere in qualche altro campo. Ricordate che la resistenza può essere misurato solo quando il dispositivo si esegue il test non è alimentata. Il multimetro può mostrare valori errati se il dispositivo è alimentato. È possibile utilizzare la sonda sia andata, perché la resistenza non ha alcuna direzione e quindi non c'è questione di polarità. Potenziometri sono resistenze e le loro valori possono essere misurati in modo simile.

Multimetro: come usarli per misurare la tensione e corrente

Le tensioni sono di due tipi: AC e DC, cioè alternando le tensioni e le tensioni dirette rispettivamente. Tensione diretto significa che, con un cambiamento nel tempo, la tensione rimane costante. Ad esempio, una fonte di batteria normale produce una tensione continua di 9V. La tensione alternata significa che cambia con il tempo. Il grafico della tensione in funzione del tempo per una corrente alternata, sarà una funzione seno. Ciò significa che le variazioni di tensione in ogni istante di tempo. L'alimentazione elettrica utilizzata nelle nostre case è la corrente alternata e la tensione.

Un circuito può essere testato per tensione, se l'alimentazione è acceso. Se non vi è alimentazione, il circuito non funziona, e quindi la connessione è importante prima di prendere la lettura. Caduta di tensione o potenziale è sempre misurata tra due punti. Riporre sempre le estremità della sonda tra i due punti, per i quali si vuole misurare la caduta di tensione. Quando viene chiesto di misurare la tensione / corrente, inserire la sonda di colore nero (chiamato negativo, tensione di riferimento) a terra (sarà segnata o istruito sul circuito) e mettere il cavo rosso nel punto in cui si desidera misurare la corrente / tensione. Questo vi darà la tensione / ampere lettura.

Multimetri sono utili strumenti elettronici che sono molto utili. Il multimetri digitali o le mulitmeters analogici, entrambi hanno stesse caratteristiche tuttavia non vi è differenza nel funzionamento interno di entrambi i multimetri. Se vi state chiedendo come utilizzare un multimetro analogico o sull'utilizzo di multimetri digitali, quindi non essere troppo preoccupati. Entrambe le proprietà sia per la multimetri sono le stesse, in modo che i parametri elettrici può essere misurata facilmente usando qualsiasi di essi. Il multimetro digitale mostra l'output sotto forma di numeri, come impiega i decodificatori e codificatori nel circuito interno, per rappresentare i dati digitale. Analog multimetri, invece, utilizza trasduttori per produrre il risultato desiderato. Trasduttori sono i dispositivi che convertono una forma di energia in altre forme. Ci sono diverse applicazioni di multimetri. Vi siete mai chiesti come funziona un diodo? Ebbene, utilizzando un multimetro, è possibile controllare il funzionamento di un diodo conoscendo il flusso di corrente nella direzione in avanti e polarizzato inversamente!

Nessun commento:

Posta un commento