domenica 7 ottobre 2012

Costruire un Rotary Phase Converter


Un convertitore di fase rotante, indicato anche come RPC, è una macchina che converte l'alimentazione da un sistema di corrente alternata di una fase ad un sistema di corrente alternata di un diverso numero di fasi della stessa frequenza. Il convertitore viene utilizzato in combinazione con i condensatori. Un convertitore di fase consente il funzionamento di apparecchiature trifase in un sito che ha solo un servizio elettrico monofase.

Un convertitore di fase rotante costituisce un motore elettrico o un generatore motore elettrico, collegato meccanicamente insieme sullo stesso albero con ingranaggi. Si è costruito utilizzando un convertitore statico di fase e un motore folle. Un convertitore fase di rotazione funziona su un meccanismo semplice, ed è uno dei metodi più semplici, affidabili e convenienti disponibili per la conversione di potenza monofase a corrente trifase. E 'dura per almeno trenta anni e pesa circa 300 a 400 libbre. Per la costruzione di un convertitore di fase rotante, una buona conoscenza di energia elettrica e il motore è un must.

Passi per la costruzione di un convertitore Rotary Phase

Metodo 1:

* Le apparecchiature necessarie per costruire un convertitore rotante fase sono: un motore trifase, ferita delta, pinze metalliche, spellafili, cacciaviti, connettori dei cavi di plastica e nastro nero in vinile di plastica.

* Conta la quantità di cavalli che si desidera eseguire dal convertitore di fase rotante. Il carico totale non deve superare il 80% del carico nominale per il convertitore di fase. Ad esempio, se il calcolo del carico sta utilizzando 10 hp, convertitore di fase dovrebbe essere eseguito fino a 8 CV di carico.

* Il passo successivo è la connessione del convertitore di fase rotante. Si tratta di un compito facile una volta che hai capito la quantità di carico. Un condensatore di dimensione corretta, in base alla richiesta del carico dovrebbero essere immessi sul circuito del motore. Il condensatore deve essere riempita d'olio. La sperimentazione è necessaria per il tuning corretto del condensatore con il circuito.

* La risoluzione del convertitore di fase rotante deve essere fatto utilizzando solo 240 volt. Il motore che deve essere utilizzato come un convertitore deve essere prima cablati come una connessione 240 volt. Ci sono tre terminali numerati come L1, L2, L3. Essi sono numerati arbitrariamente. Questi terminali sono indirizzate per quanto le gambe. Collegare un cavo di alimentazione per L1 e l'altra L3. Il condensatore di alimentazione deve essere legato tra L1 e L2. Questo porta a trifase di alimentazione dal cavo convertitori motore.

* Iniziare il convertitore di fase con un avviatore del motore normale, per un'operazione monofase. Il motore trifase avviamento può essere collegato da tre cavi del motore stesso. Per prestazioni fine, convertitore di fase deve essere in esecuzione, prima di qualsiasi carico è collegata al circuito di fase del motore rotativo.

Metodo 2:

* Collegare un alimentatore monofase di 230 volt ai morsetti di alimentazione T1 e T2 del motore si utilizza come un convertitore.

* Al fine di avviare il motore, farlo girare. Esso non ha la possibilità di avviare da solo.

* Prendete la trifase spegnere i terminali T1, T2, T3.

Con i metodi di cui sopra, è possibile convertire un monofase trifase di energia elettrica, creando così un convertitore rotante fase che assorbe più potenza rispetto la sua capacità.

Nessun commento:

Posta un commento