mercoledì 10 ottobre 2012

Pronatore rotondo Sindrome


Il nervo mediano che attraversa l'avambraccio e la mano, può vengono compressi in vari punti lungo il suo percorso. Sindrome del tunnel carpale (CTS) che comporta la compressione del nervo mediano al polso è più comune di sindrome di pronatore rotondo (PTS), che si sviluppa come risultato del nervo mediano compresso vicino al gomito. La sezione seguente descrive le cause PTS e come viene trattata.

Pronatore Sindrome Teres cause

Il nervo mediano può vengono compressi al gomito o nella parte prossimale dell'avambraccio, quando il muscolo pronatore rotondo esercita una pressione su di esso. Il nervo di solito viene pressato tra i due capi del muscolo pronatore rotondo, principalmente a causa dei movimenti ripetitivi della mano. Pronatore rotondo muscolare gioca un ruolo importante in azioni come girare il palmo verso il basso o dietro di voi o lontano da voi. Intrappolamento del nervo avviene a causa di un uso ripetuto o abuso di questo muscolo. Alcune professioni richiedono movimenti ripetitivi, per esempio, l'uso o continuo martellare degli strumenti da un falegname, overhand movimenti in sport come il tennis, badminton e movimenti di una pastella baseball. Esercizio fisico eccessivo può portare a PTS. Ipertono muscolare può portare ad schiacciato nervo mediano. Analogamente, lo sviluppo della fibrosi bande all'interno del muscolo può provocare nervo compresso mediano. Alcune anomalie strutturali; o pressione eccessiva sul nervo da parte di altre strutture nel braccio, come il legamento di Struthers o l'ispessimento della aponeurosi bicipitale (lacerto fibroso) possono causare intrappolamento del nervo mediano nella regione del gomito e può portare alla sindrome pronatore rotondo.

Pronatore rotondo Syndrome: sintomi e test

Poiché il nervo mediano delle estremità superiori è responsabile per la sensazione nella pelle della, palma pollice, indice, dito medio, la metà del dito anulare e le ossa del polso, intrappolamento del nervo non solo mostrano sintomi vicino a gomito e avambraccio ma anche nella mano. La maggior parte dei sintomi sono simili ai sintomi della sindrome del tunnel carpale, poiché il nervo stesso è coinvolto in entrambi i casi. Il dolore e la sensazione di formicolio l'avambraccio, il palmo e le dita sono i sintomi comunemente riscontrati di PTS. Si può verificare il movimento è limitato delle dita o le dita rigide, come i segnali provenienti dal cervello non passare attraverso il punto di compressione. Le persone che soffrono CTS lamentano spesso dolore notturno, ma quelli con PTS di solito non lo fanno. Le persone con diagnosi di PTS non avvertono un peggioramento dei sintomi durante la notte. Movimento del polso di solito non aggravare i sintomi PTS. Allo stesso dolore a causa di PTS è vissuto in l'avambraccio. CTS non provoca dolore all'avambraccio. Per saperne di più sui sintomi nervo schiacciato.

Il semplice test pronatore rotondo aiuta a diagnosticare PTS. Vi verrà chiesto di alzarsi e piegare il braccio con un angolo di 90 gradi al gomito. Il medico sosterrà il gomito con una mano e con l'altra mano, egli cercherà di trasformare il vostro avambraccio lentamente, in modo tale che i muscoli pronator avrebbero contratto. Se si dispone di dolore o fastidio, si suggerisce che il nervo mediano è compresso tra le teste pronatore. An (elettromiografia) EMG prova che comporta lievi scosse elettriche e punture degli aghi aiuta a conoscere il danno ai nervi in ​​caso di nervo schiacciato.

Pronatore rotondo Sindrome di trattamento

Come PTS prevede la compressione del nervo tra il muscolo, la terapia di massaggio aiuta ad alleviare i sintomi della PTS. Una diagnosi accurata aiuta a identificare la regione corretta per il massaggio. La terapia di massaggio aiuta a rilascio e allungare il muscolo pronatore rotondo. Alcuni esercizi, fisioterapia, aiuta a liberarsi dei sintomi PTS. In casi estremi, la chirurgia è raccomandata. Quasi 50 pazienti con diagnosi sulla PTS recuperare entro 4 mesi con varie terapie. Massaggio corretta ed esercizi impedire un peggioramento della situazione. Ma alcuni pazienti possono prendere 18 mesi a 2,5 anni per recuperare dopo il trattamento. Hanno bisogno di riposo sufficiente fornire al nervo e del muscolo interessato. L'intervento chirurgico spesso di sollievo di pressione sul nervo a tutte le possibili posizioni lungo il percorso del nervo.

Diagnosi corretta svolge un ruolo importante nel recupero veloce da sindrome di pronatore rotondo. Sia il dolore nel palmo e le dita è dovuto CTS o PTS, deve essere determinata dal medico. Solo allora, il trattamento adeguato può essere pianificata. Quindi, se si avverte dolore l'avambraccio e la mano, si dovrebbe consultare immediatamente il medico.

Nessun commento:

Posta un commento