mercoledì 12 settembre 2012

Scienza Fiera Progetto: Come fare un vulcano


La scienza è un argomento che richiede esercitazioni e dimostrazioni, insieme con la teoria, per rendere l'argomento più comprensibile e facile da afferrare. Per studenti di scienze, studiando il soggetto diventa più divertente con i progetti scientifici equi. Un progetto scientifico fair visualizza domande più frequenti su argomenti scientifici, che si tratti di matematica, fisica, chimica, biologia, microbiologia, scienze della terra, tecnologia, salute e medicina.

Ci sono alcuni suggerimenti per un progetto di successo come la fiera della scienza - il titolo del progetto dovrebbe essere interessante e non dovrebbe essere molto costoso per prendere gli accordi necessari. Inoltre, il progetto non dovrebbe richiedere molto tempo, altrimenti ci sono possibilità degli studenti annoiarsi e non il completamento del progetto. Diamo uno sguardo su come rendere un modello di vulcano.

Come fare un vulcano per un progetto Science Fair?

Il progetto scientifico vulcano è un tema comune, ma interessante tra gli studenti. Li aiuta a capire come un vulcano erutta e anche sui fattori scatenanti di un'eruzione vulcanica. Ci sono diversi modi di fare un modello di vulcano. Tuttavia, la più semplice viene creato utilizzando il bicarbonato e aceto. Seguito è riportato un passo-passo la procedura per fare un vulcano eruttare.

* I requisiti per fare un modello di vulcano sono bicarbonato, aceto, argilla / play pasta, colorante alimentare rosso o giallo (preferibilmente rosso) e un imbuto di plastica o di plastica di acqua / soda bottiglia.

* Raccogliere le forniture richieste e tenerli in un luogo a portata di mano. Per rendere il progetto meno disordinato, si può preparare un posto di lavoro da vecchi giornali che su una superficie piana.

* Prima di tutto, prendete una solida base per posizionare il modello di vulcano. È possibile fare uso di compensato o un cartoncino rigido. Ma, assicurarsi che la base ha dei confini al fine di prevenire straripamento del fluido dopo l'eruzione vulcanica.

* Posizionare l'imbuto di plastica o bottiglia al centro della base. È possibile proteggere questo utilizzando del nastro adesivo. Il centro superiore della imbuto in plastica o la bottiglia deve essere tagliato aperto, e questo servirà da apertura (cratere) da cui la lava si eruttare.

* Una volta che l'imbuto di plastica o una bottiglia è fissato bene, plasmare la creta o giocare pasta intorno ad esso, per rendere la forma di un vulcano. Pur mettendo la creta o pasta, non si deve coprire l'apertura.

* Per la parte eruzione, mescolare circa 6-8 gocce di detersivo e un pizzico di colorante alimentare rosso. Aggiungi questa miscela in una tazza (circa 500 ml) di acqua tiepida e mescolare bene. La quantità di acqua dipende dalle dimensioni d'imbuto o una bottiglia di plastica che avete utilizzato. Delicatamente versare la soluzione e assicurarsi che riempie circa 2/3rd di imbuto in plastica o in bottiglia.

* Ora, aggiungere circa due cucchiai di bicarbonato di sodio alla soluzione, e lasciare che la miscela a riposo per circa 2-3 minuti. Per l'eruzione del vulcano, è possibile versare l'aceto delicatamente ai lati dell'apertura. Il vulcano esploderà in pochi minuti grazie alla reazione chimica tra il bicarbonato di sodio (una base) e aceto (un acido).

Cosa succede durante l'eruzione vulcanica è, bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio, rappresentato come NaHCO3) si combina con l'aceto (acido acetico, rappresentato come CH3COOH) per dare acetato di sodio (NaCH3COO), anidride carbonica (CO2) e acqua (H2O). Cercate di capire la reazione correttamente, in modo da poter rispondere a qualsiasi questione sollevata da altri. La reazione chimica dietro eruzione del vulcano è il seguente:

NaHCO3 + CH3COOH → NaCH3COO + H2O + CO2

Oppure, Bicarbonato di sodio + Acido acetico → acetato di sodio + anidride carbonica + acqua

Bene! In questo modo, è possibile testare le teorie vulcano in pratica e comprendere ancora meglio il soggetto. In caso, è difficile fare un modello di vulcano da soli, il vulcano di acquisto facendo i kit che sono disponibili sul mercato. Hai solo bisogno di seguire il protocollo esattamente come indicato nel kit. Per rendere il vulcano in eruzione un aspetto più reale, decorare lo sfondo con un paesaggio di foreste, e anche, non dimenticate di inserire ciottoli e scogli sui lati del vulcano.

Nessun commento:

Posta un commento