martedì 18 settembre 2012

Anelli di Urano


Nel 1977, gli anelli di Urano sono stati scoperti dal team astronomica composta da Edward W. Dunham, James L. Elliot e Douglas J. Mink. Questi anelli iniziano ad una distanza di circa 38 mila chilometri dal centro di Urano e di estendere fino a 98 mila chilometri. Sono km sottili e solo pochi di spessore. Questi anelli non sono luminose, e sono composte di ghiaccio d'acqua con alcuni oscuri radiazioni trasformati organici. Gli anelli di Urano sono quasi 600 milioni di anni fa e sviluppato dalla frammentazione collisionale di una serie di lune che esistevano intorno al pianeta. Dopo una collisione, le lune si sono suddivisi in molte particelle che sono durati come anelli strette e otticamente dense nelle zone di massima stabilità.

Anelli di Urano

ε Anello

L'anello ε è la più densa e più brillanti anello del sistema di anelli di Urano. Esso è responsabile per circa due terzi della luce riflessa dagli anelli e ha un rapporto di luminosità di circa 2,5-3,0. Di tutti gli anelli Urano, è l'anello più eccentrico e, quindi, è trascurabile inclinazione orbitale. Questo anello è molto sottile e ha uno spessore stimato di 150 m. L'anello è conosciuta per i suoi interni ed esterni lune pastore: Cordelia e Ophelia, rispettivamente. Il peso stimato dell'anello è di 1016 kg.

Anello δ

L'anello δ è circolare ed ha una leggera inclinazione orbitale. Essa mostra sostanziali variazioni azimutali in normale profondità ottica e larghezza. La ragione possibile è, questo anello ha un azimutale ondulatorio struttura, eccitata da una moonlet piccolo al suo interno. L'anello appare relativamente brillante e comprende due componenti: una componente stretta otticamente denso e una spalla larga verso l'interno con una bassa profondità ottica.

γ Anello

L'anello γ ha una inclinazione orbitale pari a zero. E 'stretta, otticamente denso e un po' eccentrico. L'anello di larghezza varia 3,6-4,7 km con una profondità costante ottica di 3,3 km. Geometricamente è sottile come l'anello δ e privo di polvere, che mostra significative variazioni azimutali.

η Anello

L'anello η è trascurabile eccentricità orbitale e inclinazione. Simile a l'anello δ, comprende anche due componenti: una componente stretta otticamente denso e una spalla ampia verso l'esterno con una bassa profondità ottica. L'anello appare chiaro che indica la presenza di una quantità sufficiente di polvere nell'anello. Come altri anelli, questo anello presenta anche notevoli variazioni azimutali in profondità normale ottica e larghezza.

Anelli ae β

Gli anelli ae β sono considerati gli anelli più brillanti seconde Urano. Come l'anello ε, questi anelli mostrano variazioni periodiche nella loro luminosità e la larghezza. Questi anelli sono considerevole eccentricità orbitale e non trascurabile inclinazione. Le larghezze degli anelli ae β sono 4.8-10 km e 6.1-11.4 km, rispettivamente. Sono geometricamente sottili e privi di polvere. Le masse di questi anelli sono circa 51.015 kg ciascuno, quasi la metà della massa dell'anello ε.

Anelli 6, 5 e 4

Anelli 6, 5 e 4 sono il più interno e più debole di tutti gli anelli Urano. Sono anelli inclinati e hanno grandi eccentricità orbitale. Gli anelli sono i più stretti anelli di Urano, di circa 1,6-2,2 km, 1.9-4.9 km e larghezza di 2,4-4,4 km rispettivamente.

λ Anello

L'anello λ è una stretta, un anello opaco si trova tra l'anello ε e la luna pastore Cordelia. L'anello è stato scoperto dal Voyager 2 (una navicella spaziale) nel 1986. L'anello λ è molto stretta misura circa 1-2 km, con la profondità ottico equivalente di 0,1-0,2 km alla lunghezza d'onda 2.2 micron. La sua profondità ottica mostra forte dipendenza lunghezza d'onda, che è raro che il sistema di anelli di Urano.

1986U2R / ζ Anello

Nel 1986, la Voyager 2 ha rilevato un foglio di ampia e debole di materiale in entrata dell'anello 6. E 'stata data una denominazione temporanea dell'anello 1986U2R. Aveva una profondità normale ottica di 10-3 o meno e si trova tra 37.000 e 39,5 mila chilometri dal centro di Urano. In fine del 2003, attraverso il telescopio Keck, un foglio di ampio e sordo di materiale è stato osservato all'interno dell'anello 6. L'anello è stato rinominato come l'anello di ζ. Tuttavia, la posizione dell'anello ζ differisce significativamente da dell'anello osservata nel 1986, e si trova tra 37,850 e 41,35 mille chilometri dal centro del pianeta.

μ e ν Anelli

Nel periodo 2003-2005, il telescopio spaziale Hubble ha rilevato un paio di anelli e sconosciuta μ ν, in seguito chiamato il sistema di anello esterno. Questi anelli sono ampi, km sordo e17, 000 e 3.800 di larghezza, rispettivamente. Essi hanno profili triangolari luminosità radiali e picchi profondità ottici di 8,510-6 e 5,410-6 rispettivamente. L'anello μ è il più esterno della coppia, avente il doppio della distanza dal pianeta rispetto alla anello η. Geometricamente, gli anelli sono molto più luminose, che indicano la presenza di molti di dimensioni micrometriche polvere. Gli anelli esterni di Urano può sembrare simile agli anelli G ed E del pianeta Saturno. L'anello μ è di colore blu dovuto alla presenza di polveri piccola predomina in esso, che sono probabilmente fatti di ghiaccio d'acqua. D'altra parte, l'anello ν è leggermente colore rosso.

Urano è uno dei 4 pianeti nel nostro sistema solare che ha anelli. Insieme al 1986U2R / ζ e anelli À, ci sono altri anelli di polvere estremamente acuto nel sistema di anelli di Urano. Questi anelli appaiono luminosi nella luce diffusa in avanti, ma sono invisibili durante le occultazioni a causa trascurabile spessore ottico.

Nessun commento:

Posta un commento