mercoledì 19 settembre 2012

Come impostare una connessione wireless


Le connessioni wireless fornisce all'utente la possibilità di evitare i problemi di cablaggio. Gli utenti possono stare comodamente in una posizione remota che è entro l'intervallo di una rete wireless e utilizzare i vantaggi della rete di computer. Si può spesso pensare a come impostare una connessione wireless, per cui qui sono alcuni semplici passi che possono essere seguite per realizzare il compito.

Componenti di una connessione wireless

Di seguito sono riportate le attrezzature necessarie per l'installazione di una rete wireless:

* Router wireless

* I partecipanti desktop o laptop

* Scheda di rete (nel caso in cui non è in-built)

Come impostare una connessione wireless

Seguendo alcuni semplici passi che possono essere seguiti nel processo di installazione di una connessione wireless: 1. Selezionare un marchio di fiducia di router wireless, che ha un numero sufficiente di porte per le apparecchiature da includere nella rete. E 'bene guardare fuori per una scheda di rete wireless della stessa marca o di uno che è compatibile con il router wireless. Una scheda di rete della stessa marca del router wireless rende l'installazione un po 'più facile.

2. Il passo successivo comporta la connessione del router wireless a un modem. Si possono seguire le istruzioni fornite nella documentazione fornita insieme al router wireless, nel caso in cui lui / lei non è sicuro il collegamento del router al modem. Se lui sta bene con realizzazione dei collegamenti, tutto ciò che deve fare è prendere un cavo dal modem e collegarlo al router wireless nel porto WLAN.

3. La configurazione del router wireless può essere fatto facilmente collegando temporaneamente con una rete. Utilizzando un browser web, è possibile impostare queste configurazioni aprendo le proprietà del router e fornendo un SSID unico, che dovrebbe differire da tutti i nomi di rete esistenti all'interno della zona di rete.

4. Pur facendo le connessioni di rete, si dovrebbe anche prendersi cura dei problemi di sicurezza della rete wireless. Una violazione della sicurezza può essere dannoso per qualsiasi tipo di dati confidenziali o riservate all'interno della rete. Ai fini della sicurezza, si dovrebbe configurare il WEP (Wired Equivalent Privacy) e WPA (Wi-Fi Protected Access), sistemi di crittografia. WPA fornisce una più forte wireless algoritmo di crittografia dei dati WEP che, tuttavia, sia garantire la sicurezza contro spioni e hacker. WEP o WPA protegge la rete wireless dalle intrusioni intenzionale o accidentale da qualsiasi utente non autorizzato.

5. Il passo successivo è quello di impostare la password amministrativa che limita i privilegi autorizzati ad un tecnico o amministratore di rete, per motivi di sicurezza. Salvare le impostazioni del router wireless e scollegarlo dal computer.

6. Collegare tutti i computer o laptop alla rete. La maggior parte dei moderni computer e portatili in grado di rilevare automaticamente le reti wireless esistenti. Installare l'adattatore di rete wireless collegandolo ad un Universal Serial Bus (USB) slot.

7. Dopo essersi assicurati che tutti i collegamenti sono stati fatti, verificare se i dispositivi mostrano luci corrette. Generalmente se tutte le connessioni sono effettuate correttamente, le schede di rete mostrano luce verde e il router wireless LAN (WLAN) la luce è accesa in ogni momento, anche se nessun dispositivo è collegato ad esso. Nel caso in cui si verifica un problema, sfogliare le pagine del manuale utente o contattare un nuovo tecnico.

Per correttamente impostare una connessione wireless, è importante ottenere il meglio dell'hardware e del software si può permettere. Si può anche condividere dispositivi come stampanti, scanner, ecc, con l'aiuto della rete wireless. È inoltre importante notare degli indirizzi IP, nomi assegnati alla rete e host e gli indirizzi MAC, per evitare problemi al momento di guasti. Per ottenere prestazioni ottimali, è un bene di utilizzare hardware e software che seguono uno standard unico. Un successivo router wireless 802.11g non darà la larghezza di banda previsto se l'host utilizza una scheda di rete 802.11b based.

Nessun commento:

Posta un commento