martedì 11 settembre 2012

Diagramma cervello umano


L'organo più complesso del sistema corpo umano è invariabilmente il cervello umano. Svelare il cervello umano è stato un lungo cammino che è ancora in corso e ogni giorno c'è una nuova scoperta che si aggiunge alle infinite funzioni del cervello umano. I primi a chiamare il cervello il comandante e il controller del corpo umano sono stati i greci e gli egiziani del 4000 aC. E 'stato Ippocrate, padre della medicina che ha scoperto che il cervello gioca un ruolo nella sensazione e intelligenza. Nel 387 aC, Platone insegnava ai suoi allievi ad Atene, che il cervello è dove il processo di pensiero mentale luogo. Aristotele, ha sostenuto che è il cervello umano che è la mano dietro tutte le azioni del corpo e non il cuore. Questo rende l'antico idioma 'memorizzare a memoria' del suono superficiale. Ben presto gli studiosi della AD 0 fino al 1500 dC, ha confermato che il cervello è il potere dietro il lavoro di successo del corpo.

Dopo il divieto di dissezione del corpo umano è stato sollevato dalla Chiesa durante il Rinascimento, grandi menti come Leonardo da Vinci e René Descartes dare uno sguardo dietro altre menti e documentato le parti del cervello. Vediamo alcuni di questi fatti sul cervello umano e le sue funzioni.

I fatti sul cervello umano

La dimensione media del cervello umano adulto è 5,5 pollici di larghezza e 6,5 cm in lunghezza. L'altezza del cervello umano è di circa 3,6 centimetri e pesa circa 4 a 5 kg con la nascita e 3 libbre negli adulti. La superficie totale della corteccia cerebrale è di circa 2.500 cm2 e quando allungato, esso copre l'area di una tabella notte.

Il cervello è composto da 77-78% di acqua e lipidi da 10 a 12%. Esso contiene 8% di proteine ​​1% di carboidrati, 2% organici solubili e l'1% sali insolubili. Più della metà dei neuroni nel cervello si trovano nel cervelletto e solo il 10% dei neuroni formano il cervello. 85% del cervello è corteccia cerebrale, divisi, 41% lobo frontale, lobo temporale 22%, lobo parietale 19% e il 18% lobo occipitale. Ci sono 186 milioni i neuroni più nell'emisfero sinistro del cervello che l'emisfero destro.

Circa 750 a 1000 ml di sangue scorre attraverso il cervello ogni minuto. Questo significa che il volume del sangue è pari a 3 lattine piene! 94% di ossigeno consumato nel cervello è preso dalla materia grigia e solo il 6% della sostanza bianca. Il più lento velocità con cui le informazioni viaggiano tra i neuroni è di 260 mph. Questo è più che la velocità massima della Bugatti EB 16,5 auto Veyrons di 253 mph. Il cervello può rimanere in vita da 4 a 6 minuti senza ossigeno, allora le cellule cerebrali muoiono. Il cervello è diviso in tre strati che sono interconnessi. Diamo uno sguardo a questi tre livelli e conoscere lo schema cervello umano e le funzioni.

Diagramma cervello umano e funzioni

Il cervello umano è un organo sorprendente che si prende cura di ogni funzione e l'azione del corpo. Tutte le funzioni sono svolte senza problemi unica e prima ancora battuto ciglio. Di seguito sono riportate le diverse regioni del cervello umano e le loro funzioni.

Central Core

Il nucleo centrale è costituito dal talamo, ponte, cervelletto, formazione reticolare e midollo. Queste cinque regioni sono le zone centrali che regolano la respirazione, il polso, l'eccitazione, l'equilibrio, il sonno e le fasi iniziali di elaborazione delle informazioni sensoriali. Il talamo interpreta le informazioni sensoriali e aiuta a determinare ciò che è buono e cattivo. Esso invia quindi il messaggio attraverso la corteccia cerebrale alla regione in cui ulteriori analisi delle informazioni continua. L'area che ti aiuta a sognare e svegliarsi dal sonno è il ponte. La coordinazione del corpo e il controllo della postura e del mantenimento dell'equilibrio è curata dal cervelletto. I segnali inviati alla corteccia cerebrale che aiuta a frequentare la stimolazione e restare vigile durante il sonno è curata dalla formazione reticolare. Ultimo ma non meno importante, il midollo ti aiuta a respirare, camminare, dormire e segnalare il coraggio di continuare a battere.

Sistema limbico

Il sistema limbico è presente solo nei mammiferi e aiuta nel collegamento tra il comportamento motivato, le condizioni emotive e processi di memoria. Le regioni nel quadro del sistema limbico sono l'ippocampo, amigdala e l'ipotalamo. Le azioni di emozioni, di apprendimento e la memoria sono curati dal ippocampo e l'amigdala si occupa di aggressione, mangiare, bere e gli istinti carnali, cioè, il comportamento sessuale. D'altra parte, ipotalamo appare dopo il glucosio nel sangue, la pressione sanguigna sale, e ormoni. Essa disciplina i processi del corpo, in quanto è collegato ad entrambi i sistemi centrali e nervoso autonomo e il sistema endocrino.

Cerebral Cortex

Questa è la regione che rende gli esseri umani come esseri umani. E 'la regione di maggiori funzioni cognitive ed emotive. E 'diviso in due metà simmetriche chiamati gli emisferi cerebrali. Ogni emisfero singolo contiene quattro lobi, il lobo frontale, lobo occipitale, lobo parietale e del lobo temporale. Il lobo frontale controlla le azioni, come la pianificazione, le decisioni, definizione di obiettivi e collegando il presente al futuro. Le immagini visive vengono passati al parietali e lobi temporali attraverso il lobo occipitale. I processi sensoriali, interpretazione dello spazio, attenzione e comprensione del linguaggio è controllato dal lobo parietale. Infine, la percezione uditiva, comprensione del linguaggio e il riconoscimento visivo è controllato dal lobo temporale.

Schema etichetta del cervello umano

Il seguente è il diagramma etichettato cervello umano che vi aiuterà a saperne di più sul cervello e capire le sue funzioni.

Spero che questo articolo sullo schema cervello umano si rivela utile a voi. Anche con il progresso della scienza e della grande anatomia umana, non siamo ancora stati in grado di realizzare il pieno potere del cervello potenziale che può aiutare a cambiare il mondo tutto. Il cervello umano è capace di molto di più. Il giorno Homo sapiens comprendere i poteri nascosti del cervello, il sogno di diventare superuomini si trasformerà in realtà.

Nessun commento:

Posta un commento